cnc e meccanica

Versione completa: Ciao a tutti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ci conosciamo gia´ tutti ma, per etichetta giustamente mi ripresento, Felice di ritrovarvi  Smile .
Emanuele ,ho studiato ingegneria aeronautica al Politecnico di Milano ai tempi in cui aeronautica  non significava un minicorso di 3 annetti.
Comunque su un aereo non ho mai messo mano, in verita´dopo un bel test di ingresso mi proposero nucleare ma rifiutai perche´ non vedevo alcuna  prospettiva lavorativa redditizia in Italia.
Da aeronautica erano usciti i migliori progettisti di auto e moto da corsa ,da ragazzetto sognatore e appassionato questa fu la motivazione.
 Per fortuna e cocciutaggine gia´ al secondo anno cominciai a collaborare nello svilupppo motori per il motomondiale classe regina, bellissima ed utilissima esperienza ma un impegno immane.
Anni dopo ricevetti un´offerta per le 4 ruote ma troncai ogni speranza, e´un lavoro che non concede alcun spazio ad una vita al di fuori di esso.
Causa enormi problemi economici in famiglia fui costretto ad una scelta d´ azzardo , con un lavoro da dipendente non avrei mai pagato il dovuto e mi sarebbe costata una vita da disperato... in proprio forse ce l avrei fatta o forse avrei fatto un botto ancora peggio.
Ho scelto di mettermi in proprio piu´altri 2 lavori da dipendente ,per fortuna in breve diventati uno solo ed in pochi anni avevo sistemato tutto e stavo bene´e felice con la mia minisocieta.
Ho messo in piedi anche altro ma poi con la tristissima economia che si e´ fatta avanti piuttosto che guadagnar una miseria per tirare a campare ho mollato tutto e sono andato all éstero, i tempi d´ oro  delle competizioni motoristiche e delle auto di lusso eran finiti per sempre!
Ho scelto una localita´ che mi piaceva e che sarebbe stata migliore di una decadente Milano per crescer dei figli ,oramai il mio lavoro si e´spostato nel settore finanza,  sara´ che in analisi e statistica me la son sempre cavata benino , mi basta un pc e se anche qui dovessero scegliere di far vivere male la gente be´ ciao belli ballate da soli io ricambio aria!  Big Grin
Giocherello a studiare e applicaere cose nuove di meccanica ed elettronica,  un po´ per passione un po´per svago e un po´ per tener la testa sveglia ,allenata ad aprrendere a ragionare e capace ad adeguarsi ai tempi che cambiano.
Ciao lele!
Felice di ritrovarti , sei il benvenuto .
Benvenuto lelef e auguri per tutto !.... Wink
Benvenuto e felicissimo di leggerti Big Grin Rolleyes
Ben ritrovato Lelef ..... Shy 

Certo che anche tu nella vita non hai avuto tempo per annoiarti ..... Confused
Grazie a tutti  Smile
benvenuto
Salve lelef,ben ritrovato
Ciao lelef
Pagine: 1 2