cnc e meccanica

Versione completa: Oliatore 3.0 versione lusso a nebulizzazione assistita
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Be´ non e´un Moka 3-0 e´giusto per mettere iun titolo.
Di olitori ne ho ma il WD40 spray ormai costa un´ ésagerazione  la bomoletta spray e´ molto comoda per certe cose
Avevo gia´addocchiato sti cosi che credo si usino nelle cucine dei ristoranti o nei bar.
Oggi preso uno per 2 euro e via ! 4 midifiche e funziona.
[attachment=1392]
[attachment=1393]
[attachment=1394]
[attachment=1395]
prima foto si vede la bombolina usata che ci ho trovato dentro ed il portabombolina smontato.
Il contenitore viene dato per 30 bar e 1/2 litro di livello max di liquido.
ho modificato di poco lúscita per accettare le cannette del WD40 che poi son le stesse di tutti
Al posto innesto bomboletta ho messo una valvola per cerchi tubeless e per bloccarla meglio il raccordo originale alargato su cui poi si puo´mottere lástuccio portabomboline come protezione.
Si sa mai che cdendo malamente si trancia la valvola facendo un macello.
So che le valvole per le ruote reggono enormemente di piu´della pressione di un pneumatico, vengono infatti usate anche per gli ammortizzatori , di solito si viaggia sempre tra 16 e 20, ovvio che quando il volume del polmoncino si riduce si raddoppia facile, pochissime sspensioni strane comunqe gia´a riposo sono oltre i 35.

ho vari olii ún po´specifici che non uso piu, per ora ho messo un simil ATF molto fluido e sembra funzionare abbastanza bene , ne ho di ancora piu´liquidi, piu´simili al WD40.

Di WD40 appunto ho una bomboletta che sta per finire, la smontero´perche´credo ci sia un sistema per emulsionare lólio .
Questa che ho fatto spruzza bene nelle varie posizioni tranne che se messa vericale, li´fa´2 spruzzi per il residuo intorno alla valvolina poi aria.
Per ora con una pompa per sospensioni bici l´ho caricata sino a 15 bar, non consuma molta aria per le prime prove fatte.
prima prova 8 bar piu´che spruzzare era un piscino, 10bar andava bene, 12 ottima, 13 cambia nulla ,idem 15 ma ho piu´garanzia di costanza di carica
Bellissima realizzazione !

Complimenti ...... Big Grin Big Grin
Grazie!
vedo che mi e´stato modificato il titolo in ·titolone·, piu´che lusso e´una saponata che si presenta bene.
Avevo visto sul tubo sistemi per ricaricare le bombolette, qui alla fine e´la stessa cosa ma piu´comoda.

Ho pensato anche alle vernici perche´per piccole cose ,in pratica la maggior parte di quel che faccio, uso le bombolette ma in questo caso non ci vedo una gran convenienza
Ottimo sistema, in effetti il WD 40 ha raggiunto prezzi esagerati e non diminuirà a breve , anzi..... Che cono ha la nebulizzazione ? Si può regolare ?
la nebulizzazione e´molto sensibile all´ínclinazione, ci farei un venturi ma, prima aspetto di aprire una bomboletta per vedere che sistema usano e magari copiare.
Una regolazione esiste di suo e funziona, piu´tiri il grilletto piu´ne passa e piu´e´sostanziosa la nuvoletta, il WD40 come tutte le bombolette invece e´ON-OFF
Ottimo lavoro ,complimenti
e´ormai un mesetto che lo uso,anche solo per vedere che va´almeno una spruzatina al giorno , quando l´ho fatto l´ho caricato e va´ ancora
insomma alla fine sostituisce perfettamente la bomboletta !
Bello, chiedo al mio vicino di portarmene una, solo che al postro della co2 ci metterei l'aria compressa.
Magari la bomboletta supera le 100 atmosfere , con i 10 bar che al massimo tiriamo fuori dai compressori forse non funziona : lelef ti tocca fare una prova con l'aria compressa.... Rolleyes
l´ho caricata a 15 con la pompa per le sespensioni da bici ,mi son reso conto alla fine che non ci vuole poi cosi´tanta aria e pressione come pensavo,d´ altronde le bombolette di wd40 o vernici non credo usino pressioni alte, sono sottilissime.
Pagine: 1 2 3