Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavoro su cerchioni in lega
#11
Big Grin 

Con i "se" e con i "ma" non si fa la storia ....... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#12
"MA" se mette uno spessore sotto alla colonna, può allungare, la Z.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#13
Aumentando enormemente la flessione della stessa.... Oltretutto una volta verificata la perpendicolarità della colonna rispetto alla tavola non mi sognerei mai di svitare i bulloni di giunzione che sono anche stuccati e verniciati .
Cita messaggio
#14
Ho finito il lavoro sui cerchioni , posto per Silvano una foto della sistemazione del cerchione sulla fresa e dell'utensile.

   
Cita messaggio
#15
Carlo immaginavo che fosse cosi, infatti con quella testa hai dovuto rendere un parte dell'utensile cilindrica
Cita messaggio
#16
No Silvano , l'ho lasciato quadrato , è quasi iscritto nella circonferenza del foro : facendo il codolo tondo ed avendo solo un grano di fermo poteva ruotare , invece così è bloccato sempre con la stessa spoglia e risulta più rigido .
Cita messaggio
#17
bene - cosa che non ho mai tenuto in considerazione - forza di fare la solita strada non si vedono le laterali che portano allo stesso risultato
Cita messaggio
#18
Smile  Questa è una strada che adopero solo su questa testina cinese : con la Wohlhaupter Upa 3 che ha i fori per gli utensili da 20 mm uso solo utensili a gambo tondo ( ci sono naturalmente le riduzioni, non ho utensili di quel diametro...)

   
Cita messaggio
#19
prima o poi devo trovare qualcosa di simile senza svenarmi Blush
Cita messaggio
#20
Questa l'ho avuta con uno scambio con gcrimi , avevo un divisore troppo grande per la mia fresatrice e lui aveva questa testa con cono morse 4 che avrebbe dovuto modificare per usarla sulle sue macchine. Costruendo la Quorn ho fatto molto esercizio con le alesature sulla fresatrice , una volta che prendi la mano fai un sacco di bei lavori.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)