Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come rettificano le guide del tornio.
#1
https://www.youtube.com/watch?v=QI5SZeDfDL4&t=21s
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#2
Il video è interessante, non capisco perché usa una moletta smeriglio, le scintille non danneggiano la superfice già trattata? Comunque quella macchina ha una rigidità incredibile Shy
Cita messaggio
#3
Quella rettifica è fatta proprio per quei lavori : nel lavoro sulle guide superiori vanno a vanti con un mare di refrigerante , probabilmente la rettifica della faccia inferiore non aveva bisoglo del raffreddamento.
Cita messaggio
#4
Una delizia per gli occhi ....... Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#5
Qui c'è come piallano le guide del tornio.
https://www.youtube.com/watch?v=Ac-FiojtlUU

P.S. Le piallatrici erano le antenate delle fresatrici
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#6
Molto interessante : presumo che non sia possibile operare così su guide temprate , poi mi piacerebbe sapere che ghisa è , anche le migliori sferoidali non credo che facciano trucioli come quelli.....
Cita messaggio
#7
Per quel poco che capisco , penso che quei trucioli che ti destano perplessità, siano conformati in quel modo , perché l'utensile venga a contatto in alcune riprese del video , per tutta la sua superficie .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#8
E' una ipotesi valida , le ghise migliori (quelle sferoidali ) fanno truciolo corto a differenza delle lamellari che fanno polvere grigia : nei lavori che facciamo le nostre macchine non avrebbero la forza di lavorare su un fronte così largo....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)