Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per gli amanti del legno
#1
Di seguito tutta una serie di manuali sulle attrezzature e lavorazioni del legno.
http://woodtools.nov.ru/big/TAOW/The_Art...orking.htm
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#2
Grazie, comincio a scaricare Rolleyes Rolleyes Big Grin Shy
Cita messaggio
#3
Bellissimi manuali , li ho scaricati tutti (sono più di due giga). Mi lascia perplesso la presenza dei russi , forse questa disponibilità è il risultato di un hackeraggio...Grazie Giuseppe , ci vorrebbero manuali simili per la meccanica : anche se elementari con facili spiegazioni potrebbero appassionare molte persone.
Cita messaggio
#4
Carlino, aih aih aih ti ho preso in castagna, che cubo, i russi hanno imparato a lavorare i loro meravigliosi legni da francesi, tedeschi e.... Italiani, quando an cora non esistevamo sulle carte geografiche, è questo che gli ha permesso di usare pialle profilatrici, seghe alla veneziana ecc. Mi spiace per gli anglofoni, che sono bravi ma..... a copiarci Cool Big Grin
Cita messaggio
#5
Sembra strano, ma in Russia si trova a gratis quello che in occidente è a pagamento.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#6
tipo? Un mio vecchio conoscente ci andava ogni anno, e si portava solo le calze di seta, non ha mai detto perché Angry Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#7
Rolleyes Angel
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#8
Scusa Thor , non capisco , preso in castagna?  I manuali sono americani al 100% ma non credo che li abbiano messi gratis sul web mentre invece il sito è russo.... Huh
Cita messaggio
#9
Carlino i russi hanno legni meravigliosi e a crescita lenta, ma hanno imparato a lavorarli, tra il 1500e il 1800 grazie a tedeschi, francesi e tanti italiani, avranno anche hackerato un sito inglese ma è tutto materiale mitteleuropeo anche se scritto in inglese, tutto qui, ciaooooo Smile
Cita messaggio
#10
L'editore è americano , non stavo indagando sugli autori : poi se guardi bene c'è un volume sui mobili classici americani.....Gli americani hanno una grande esperienza nel campo del legno ,non sono certo raffinati costruttori ma usano questo materiale in grande quantità anche per l'edilizia.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)