Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maniglia
#1
Questo è un lavoro fatto fra un cerchione ed un altro, prevalentemente di fresatrice, ma ho usato anche altri attrezzi come la calandra e la piegatrice : il materiale è ottone , spessore 2 mm, la maniglia serve ad un restauro di mobile antico , credo liberty. E' stato un lavoro abbastanza veloce , meno di due ore lucidatura compresa ed il restauratore è rimasto molto soddisfatto.

   

I fori quadri non sono perfetti, ci voleva la broccia , ma un po' di approssimazione nella lavorazione rende il pezzo più artigianale.
Cita messaggio
#2
Veramente pregevole ! Rolleyes 

Mi piace il fatto che quando non si sa dove sbattere la testa , si ricorre al "meccanico" ..... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
Notevole, bello e ben fatto, però è Deco'  ma questo non conta, il risultato si ed è notevole. Rolleyes
Cita messaggio
#4
Thumbs Up 
Ottimo lavoro
penso proprio che quei dettagli di poco irregolari andranno ad arricchire il risultato sul mobile
Cita messaggio
#5
Bel lavoro,
se vai avanti così ti puoi aprire un officina Smile Tongue
Cita messaggio
#6
Possono sempre dire: --Rigorosamente fatta a mano, per questo costa un botto.--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#7
molto ben riuscita
un po' ti invidio la disponibilita' delle MU ,io sempre bloccato anche nel ritiro del tornio
Cita messaggio
#8
Dai non scoraggiarti , dovremmo essere alla fine : ti do un consiglio, appena liberi tutti precipitati a prendere il tornio e le altre cosette che hai in sospeso perchè potrebbe succedere come l'anno scorso......
Cita messaggio
#9
Ottimo lavoro .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)