Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chi ha il dro JCS900-2AE ?
#1
ciao a tutti
ho bisogno di un chiarimento sul settaggio del dro cinese JCS900-2AE
è un 2 assi montato su un Myford ML7
la Y legge in radianti, cioè legge l'avanzamento reale del carro sul raggio, invece io vorrei leggere il diametro, cioè sapere quanto riduco sul diametro (raggio x 2).
nel manuale in mio possesso non c'è scritto, o per lo meno ho scoperto che non è il manuale della mia versione, la 3.0
so che questo settaggio si può fare:
https://www.youtube.com/watch?v=0K8n5TbXI3c

ma

ho scoperto che esistono due versioni di JCS900-2AE
la mia (prima foto) ha 3 pulsanti in meno di quella del video (seconda foto)
per cui credo che il manuale in mio possesso si riferisca all'altro modello
inoltre la procedura di settaggio che si vede nel video non riesco a farla proprio perchè mancano i 3 pulsanti

spero che qualcuno ha il mio stesso dro e sa come settare o per lo meno ha il manuale giusto

ho sempre tornito sul diametro e mi piacerebbe continuare a farlo anche col dro


Allegati Immagini
       
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#2
Per risolvere l' incomprensione del manuale per la fresa, mi sono procurato quello del Sino e li tè andato tutto bene.
Ma col tornio, ho il tuo stesso problema, anche se ho il lettore Hymseann
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#3
Sul visualizzatore Sino c'è la possibilità di scegliere la misura del raggio o del diametro e di default aveva inserita quella del diametro facendomi sbagliare le prime torniture : dopo aver valutato di cambiare ho deciso di lasciare la lettura così , è più comoda....
Bruno , credo che la scelta sia possibile solo sulla versione successiva, sul tuo visualizzatore non credo sia possibile.
Ho trovato con il Sino uno strumento molto versatile , l'ho montato sia sul tornio che sulla fresa e funziona molto bene : sulla fresatrice ha sostituito in moltissimi casi la tavola con divisore .
Ho montato per le due macchine il modello a tre assi , indispensabile per la fresatrice , ma utile anche sul tornio quando lavori a carro bloccato per leggere gli spostamenti del carrino che sono in ogni caso interfacciati con quelli del carro.
Cita messaggio
#4
Sul mio lettore, ci sono più funzioni di quello in seconda foto postato da Brunart, dovrò andare a vedermi quel filmato dove si vede il ferma immagine.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#5
Risolto
Ho trovato nel menù l'impostazione raggio o diametro e risoluzione

Ricapitolando, per la lettura del diametro :
O imposti in 1 il menù R D che compare solo in lathe3, ecco perché non riuscivo, perché lo avevo impostato in lathe2
O imposti la risoluzione della riga il doppio dell'altra cioè a 10

Ma chiaramente è più corretto usare il menù R D
Grazie a tutti
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#6
Adesso vado giù a settarlo.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#7
Meglio che hai risolto, quindi i tasti che mancano servono per altre funzioni o per semplificare il menu ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)