Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rettificatrice per tornio
#21
Dai cinesi Rolleyes Cool
Cita messaggio
#22
Si, ma cerco il sito giusto, possibilmente in italiano.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#23
Su Aliexpress  - digitando mole diamantate ne trovi fin che vuoi Smile e forse anche come vuoi Big Grin
Cita messaggio
#24
Silvano grazie, ho visto dove e come spendere i miei soldi. Cool
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#25
Le mole diamantate sarebbe meglio riservarle per i MD (widia e assimilati)
per gli acciai induriti pare sia meglio, per una questione di smaltimento del calore, usare il CBN, detto anche Borazon o Elbor,
molettine adatte a quella rettifica le si possono trovare a bun prezzo su e-bay da venditori ucraini
Cita messaggio
#26
Albi, parli con crimi o con Silvano o con tutti e due?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#27
Sono informazioni che possono interessare a chiunque legga, non mi rivolgevo a nessuno di specifico.
Cita messaggio
#28
io l'ho provata su acciaio temprato e come vedete il risultato è buono, resta da vedere quanto dura sta moletta cinese Dodgy
Cita messaggio
#29
Sicuramente molto di più delle mole.
Quando sbozzavo ottiche, avrò consumato una mola di 160mm della metà (5 mm) e sono andato avanti per 33 anni.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#30
   
Questi sono gli svantaggi del diamante quando si scalda, per cui bisogna starci attenti quando si lavora a secco e in genere sconsigliano di usarlo con materiali ferrosi perché reagisce con essi a temperatire di 700°C, come si legge al secondo punto.

Questi svantaggi che il CBN non ha fa si che per acciai superrapidi e induriti quest'ultimo sia una scelta migliore.

Per lo meno è quello che dicono le case produttrici, io ancora non ho potuto fare una prova diretta, però sto cercando una mola in CBN ad un prezzo da non svenarsi, poi magari saprò dirvi qualcosa di più.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)