Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spiegazione sulle misure imperiali.
#1
https://www.youtube.com/watch?v=GDUt-Kbxqsg
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#2
Questi due idioti rendono benissimo l'assurdità del sistema imperiale : alla fine si chiede quale popolo può adoperare un sistema così stupido, gli inglesi ,of course...... Big Grin
Cita messaggio
#3
Carlì è sempre lo stesso attore, con doppia personalità, metrica ed imperiale.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#4
Cioè è uno psicotico con personalità schizofrenica? Cool. E' sempre lui concordo Rolleyes
Cita messaggio
#5
Dr. Jakill e Mr. Hyde ....... Smile 

Imperiale di giorno ........metrico di notte . .... Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#6
Il fatto che sia lo stesso attore nulla toglie alla ridicolaggine del sistema di misura inglese : nei secoli passati anche in Italia , ma penso in tutti gli altri paesi , si usavano ,soprattutto per agrimensura, centinaia di unità di misura che fortunatamente sono state dimenticate e riguardano solo gli storici e gli archivisti che devono conoscerle per le valutazioni sui documenti.
Viva il sistema metrico !
Cita messaggio
#7
Concordo, Vive Napoleon et Vive la France, Big Grin Big Grin guarda che lo hanno inventato loro, anche se devo ammettere è certamente superiore a tutti i sistemi precedenti e pone criteri di misura razionali e verificabili Rolleyes Rolleyes Cool
Cita messaggio
#8
Soprattutto ci sono corrispondenze coerenti tra i vari sistemi , basta pensare questo : 1 dmc = 1 litro , 1 litro di acqua = 1 Kg.... Provate a trovare qualche corrispondenza simile nel sistema imperiale guardando nei sistemi di misura di volume , capacità o pesi.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)