Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qui è dove mi danno uno stipendio.
#21
Da ragazzo ho costruito un cannocchiale ed un microscopio utilizzando lenti di scarto recuperate qua e là , nonostante enormi difetti funzionavano abbastanza....
Cita messaggio
#22
io ho fatto un periscopio con tubi di cartone per guardare nel bagno della signora di sotto,modernamente si definirebbe una milfona 40 anni fa non saprei
Cita messaggio
#23
Non ricordo se a Catania o a Messina, una volta c'era un telescopio rifrattote su una terrazza, ina ragazza chiede:-- Ma che fa? Spesso vedo il tubo in orizzontale.-- 
La risposta fu: -- Semplice guarda nelle case delle donne.--  Tongue
Da allora in poi, tutte le case del circondario stavano con le persiane chiuse. Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#24
(06-07-2021, 11:09 AM)gcrimi2004 Ha scritto: http://www.brera.mi.astro.it/~mario.carp...index.html

Bello : 
Anche al Politecnico (sede Leonardo) c'era una cupola per l'osservatorio astronomico (dismessa credo negli anni 60),
Ci sono salito una volta, ma oramai c'era solo la nuda struttura esterna.
Cita messaggio
#25
Nel 61, c'era stata un'eclisse totale visibile in Umbria, per studiare quell'evento era stato fatto costruire un telescopio "portatile" Cassegrain da 500 mm
Telescopio che ancora abbiamo a Merate.
Ed anche una torre solare sull'edificio di Merate, di cui resta solo la la struttura esterna, mentre del celostata interno non è rimasto niente.

Può anche darsi che al Politecnico avevano avuto la stessa esigenza.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#26
......Da allora in poi, tutte le case del circondario stavano con le persiane chiuse........


Angel 
Strano !

Io mi sarei atteso l'esatto contrario .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#27
Le persiane erano chiuse ma le porte no, tutto il mondo è paese Angel Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)