Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ripresentazione Gionp
#1
Buon giorno a Tutti.

Sono Giovanni
Sono un ingegnere civile con la passione degli orologi meccanici, pendoleria in genere, e della micromeccanica.
Ho iniziato decenni fa  ero in seconda superiore  acquistando  un  vecchio tornio  Pasquino  del 52  e un trapano semidistrutto  che all' ltis che frequentavo aveano radiato.
All'epoca le scuole cedevano le macchine dismesse alla Croce Rossa che sistematicamente le rottamava, bastava fare un'offerta e te le prendevi  a memoria  si accontentarono di  200.000 lire per trapano e tornio, il trasportatore me ne pelo di piu.
Stupidamente non presi la fresatriche, mi mangio ancora le mani, era una Rambaudi completa di tutto ferma da 20 anni , non la presi perche i motori erano troppo grossi per l'utenza di casa.
Negli anni l'officina è cresciuta  prima con dei tornietti da 6 e da 8 per piccola orologeria, poi quando mi sono trasferito nella nuova casa ho aggiunto  tornio e fresa Ceriani, un tarpanino IMU , un olivetti, un Ltf, segatrice Nebes, trapanone LTF  .....  insomma e meglio che non mi avvicini alle forniture o  mi dissanguo .

Al momento ho numerosi progetti in attesa, ma vuoi per impegni lavorativi che per piccoli problemi di salute sono congelati fiano a data da destinarsi.
Cita messaggio
#2
Benvenuto
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#3
Ribenvenuto , come sai sei tra amici...... Smile
Cita messaggio
#4
ciao Giovanni, mi spiace di aver perso i messaggi di Aprile
Cita messaggio
#5
Bn ritrovato Gionp ..... ciao ! Wink
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#6
Giomp Bentornato .
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#7
Aribenvenuto Big Grin Big Grin Big Grin Cool
Cita messaggio
#8
Ciao   Smile
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)