Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi è morto il compressore
#21
Fonometro a 1 metro in camera anecoica. Credo sia questo il criterio base.

Poi c'è chi si esercita in libere interpretazioni....
Cita messaggio
#22
Mi sembra di ricordare che ci sono due metodi , il tuo è quello più restrittivo ma la maggior parte delle case usano quello più favorevole....

Ho controllato ricordavo bene :
https://www.atlascopco.com/it-it/compres...ssor-sound

Al 99% il dato che mettono i produttori è quello della misurazione all'aperto.... Big Grin
Cita messaggio
#23
non capisco come mai non siano ancora arrivati quelli a membrana fuffici,io ne avevo due uno l'ho strapazzato per tre anni su tutte le strade della cina adoperandolo per moltissime dimostrazioni con macchine schiumatrici nei macelli (oltre che in fabbrica per azionare pompe pneumatiche di trasferimento,prove schiuma e simili) l'altro l'avevo preso per il mio laboratorio situato in un attico.
Silenziosissimi,potenti e debbo dire robusti.
Avevo l'idea di portarmi a casa in valigia un paio di gruppi,poi l'idea e' stata superata dagli eventi.
La pressione che usavo era sugli 8 bar,abbastanza stabile considerando il serbatoio da 25/30 litri (non ricordo di preciso)
dimenticavo,assolutamente no olio
Cita messaggio
#24
A membrana sono sicuramente silenziosi ma non possono avere una grande portata : come portata credo che siano simili a quelli che adoperano compressori da frigorifero che sono ultra silenziosi.
Cita messaggio
#25
no,avevano una portata almeno uguale a quelli a pistone di taglia simile,ti ho detto che li usavo per fare dimostrazioni a schiuma dove se non hai portata fai buca
Cita messaggio
#26
Non ne ho mai visti a membrana con grande portata : ma sono arrivati in Italia ? Qualcuno li ha mai importati ? Credo ovviamente alle tue affermazioni ma mi piacerebbe saperne qualcosa in più dal momento che tecnicamente non vedo la possibilità di una grande portata a meno di non usare una membrana molto grande.
Cita messaggio
#27
mi sorprende che non siano ancora arrivati in da noi,poiche' funzionano molto bene ed offrono molti vantaggi,esenti olio silenziosi,semplici da fare.
Il blocco motore e' composto da due membrane contrapposte di dimensioni generose,a memoria sono almeno 100/150 mm diametro cadauna.
pensa che ne costruiscono di industriali,visti con serbatoio 100/150 litri semplicemente montando svariati gruppi motore...
Cita messaggio
#28
Forse i produttori europei hanno fatto cartello..... Rolleyes
Cita messaggio
#29
mi pare che la gran parte dei compressori economici 25/30 litri vengano da fuffaland...mi e' capitato di parlare sia con importatori italiani sia con venditori fuffici,gli italiani non sembravano al corrente mentre io venditore mi diceva che nonostante l'offerta di questi prodotti nuovi ad un prezzo sensibilmente uguale agli altri,gli acquirenti si orientavano verso i tradizionali,ormai prodotti paradossalmente piu' che altro per export
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)