Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tubo flangiato
#1
Per potere correttamente distanziare la testa dal montante della fresa cnc che sto assemblando, ho la necessità ti trovare un tubo flangiato come questo:
https://it.dreamstime.com/illustrazione-...ge84769509

o questo (ovviamente senza valvola
https://www.rivistacmi.it/articolo/tubo-...flangiato/

Non è che qualcono di voi, nella cassetta della "rumenta" si ritrovi qualcosa del genere, o possa darmi indicazioni per trovarne uno senza dover ordinare un intero oleodotto?

Ho bisogno di una lunghezza che va dai 150 ai 200 mm e un diametro di circa 150mm, massimo 200.

Cerco anche una testa verticale di fresatrice. Mi va bene anche vuota ma, molto meglio, con albero. Iso30 sarebbe l'ideale, ma vanno benne anche da MT2 a Iso40 passando per MT3, R8, MT4.
Cita messaggio
#2
I tronchetti ci sono sia metrici che a norme Ansi : ti conviene cercare quello che più si avvicina alle tue misure , o come alternativa fartelo saldare a misura ( mi sembra di ricordare che non ti piace saldare...)
Cita messaggio
#3
Non è che non mi piaccia, come dicevo, non so saldare (imparerò) e, soprattutto, non ho ancora una saldatrice, nè, tantomeno, una banco e gli attrezzi per saldare bene in squadro. Dopo la saldatura, dovrei comeunque far fare il rinvenimento e rilavorare il tutto a macchina per la messa in squadro/piano.
Una cosa è rilavorare le facce delle due flange per tirarle parallele, altro è partire da zero e, prima di ogni cosa, reperire i grezzi tipo tubo d'acciaio di diametro e spessore congrui e le "fette" di acciaio
Hai un'idea di chi possa vendere, ad un privato, uno solo di quei tubi flangiati?
Cita messaggio
#4
In genere i negozi di idraulica industriale li hanno, io proverei, ovvio dipende anche dal grado di precisione che ti occorre Angel
Cita messaggio
#5
Cercherò in zona. La precisione, che fondamentalmente deve riguardare il parallelismo fra le flange, la posso creare io a machina, a meno che non ci siano differenze molto grandi, ma non credo, visto che i tubi devono fondamentalmente stare abbastanza dritti nel loro ambito di utilizzo più proprio.
Cita messaggio
#6
Big Grin Exatto Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#7
La precisione che trovi in quei tronchetti è una precisione relativa , ma sicuramente sei in grado di portare le facce ad un parallelismo perfetto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)