Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da oggi sono diventato ufficialmente Bionico
#21
Ci vuole tanta pazienza all'inizio ma i vantaggi alla lunga sono tanti; meno controlli, meno sbalzi di glicemia e conseguenze varie, ci vuole ma ne vale la pena. Forza Bepi che poi anche il bigolo funziona meglio Big Grin Cool
Cita messaggio
#22
Il bigolo ancora non sa dell'esistenza della pillola Blu, è felice così.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#23
Angel Angel Angel 

Giorno verrà ...... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#24
Bepi, che male c'è a chiamarla Puffetta? io non posso usarla la pillola bleu, il mio cardiologo me l'ha vietato, dice che due, tre ore bastano Angry, sti ca..o de medici, nun capiscono na mazza Cool
Cita messaggio
#25
Big Grin Big Grin Big Grin 

Sii coerente ! Fregatene del consiglio medico e ........stai a vedere cosa succede .... Dodgy 

Nella peggiore delle ipotesi te ne vai con l'uccello duro ..... Big Grin Big Grin Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#26
Chissà quanto costa una bara con apposita estensione sul coperchio? Big Grin Big Grin Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#27
E già mi me faccio fa la bara con l'antenna, chissà che frequenze piglia Big Grin Big Grin Big Grin Cool
Cita messaggio
#28
Dopo tre mesi che il sistema mi ha studiato e si è adattato alle mie esigenze, da oggi ufficialmente non sarò io a chiedere il bolo di insulina, ma sarà il microinfusore che leggendo le variazioni di glicemia, mi doserà la dose giusta.
Gli è stato ordinato di mantenere il mio limite glicemico a 110 .
Posso avvisarlo che voglio fare sport o sforzi e lui prenderà altre decisioni.

La dottoressa è stata a controllare le mie curve glicemiche giornaliere ed alcune erano una linea orizzontale,
 l'emoglobina gira verso i 7,5, quando prima ero arrivato a 9, chedo che da adesso in poi scenderà a valori di persona sana

Roba da 2001 odissea nello spazio.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#29
110 mi sembra un limite un po' alto , ma se è provvisorio va bene , la permanenza per molto tempo a questo valore può danneggiare le arterie ( invecchiano precocemente) . Adesso Mario mi scrive che ho detto una sciocchezza..... Angel
Cita messaggio
#30
si Carlino
senza dubbio sei meglio come ingegnere
il nostro corpo è una macchina biologica non meccanica
ha una tolleranza molto più alta di una macchina

nel caso di Pippo il microinfusore riesce a tenergli la glicemia sotto la soglia delle complicanze diabetiche, che sono quelle che fanno danni

in pratica Pippo ha in atto un pancreas artificiale

il prossimo passo è il trapianto di un pancreas biologico
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)