Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
apparecchio di controllo senza contatto, Solex
#11
Ti dico quello che mi diceva una collega: -- Tu non hai il chiodo fisso in testa, ma una ferramenta! Heart --
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#12
La collega aveva le lentiggini ?   Angel
Cita messaggio
#13
No, era bianchissima di pelle, capelli neri ed occhi azzurri ed un paio di polmoni 7 ++
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#14
Meato, meato, meato ma che semo diventati l'Accademia della crusca? A me hanno insegnato che meato ha un altro significato. Machetelodicoaffa, ho fatto il Liceo, sordi buttati, Zavide le lentiggini sono segno che je bolle, ma non la pentola Big Grin Big Grin Big Grin Rolleyes

Bepi Bepi quelle non sono polmoni se chiamano Tette, anzi visto che so 7++, supertette o se preferisci tettone Big Grin Angel
Cita messaggio
#15
meato
/me·à·to/

sostantivo maschile
  1. 1.
    Apertura fortuita e irregolare, sufficiente a fornire un passaggio, per lo più a fluidi.

  2. 2.
    In anatomia, orifizio notevolmente ristretto, che mette in comunicazione la cavità di un organo con l'esterno.
    "m. urinario"
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#16
Quoto:meato
/me·à·to/

sostantivo maschile
1.
Apertura fortuita e irregolare, sufficiente a fornire un passaggio, per lo più a fluidi.

2.
In anatomia, orifizio notevolmente ristretto, che mette in comunicazione la cavità di un organo con l'esterno.
"m. urinario"
Hai capito Bepi? quello che dici tu è un menisco, machetelodioaffa Rolleyes
Cita messaggio
#17
Da "meato" siamo passati a "menisco" ....... Confused 

Sembra di essere al corso di Anatomia Umana Normale .... Dodgy Dodgy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#18
In supporto all'amico Giuseppe :
Definizione di Treccani
meato
s. m. [dal lat. meatus -us «corso, moto; via, passaggio», der. di meare: v. meare]. –
1. passaggio in genere; via, apertura attraverso cui qualche cosa passa. nel linguaggio letter., più spesso riferito al corpo umano: lo m. della voce (buti), la gola; non volea ch’avesse altro meato onde spirar, che per lo naso, il fiato (ariosto).
2. a. in anatomia, orifizio, piuttosto ristretto, che mette in comunicazione la cavità di un organo con l’esterno (m. urinario, che collega la vescica urinaria con l’esterno; m. acustico esterno, nel fondo del quale si trova il timpano) o con altro organo (m. ureterale, lo sbocco dell’uretere nella vescica). b. in botanica, m. intercellulare, sinon. di spazio intercellulare (v. intercellulare).
3. in geologia, ciascuno dei piccoli o microscopici canalicoli esistenti in seno alle terre sciolte o, spec. in superficie, nelle rocce compatte, dalla distribuzione e dimensione dei quali dipendono la porosità, la permeabilità, la capillarità dei terreni e la sfaldabilità delle rocce.
4. In meccanica applicata, il sottile interstizio compreso fra le superfici coniugate di una coppia cinematica, per lo più occupato da lubrificante in pressione.
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#19
Beccamose sta lezione de meatologia, applicata e no, Grasssie Big Grin Big Grin Big Grin Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)