Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come si apre una noce di cocco
#1
Da giovane usavo il seghetto del ferro.
Poi su you tube dicevano di metterlo in freezer, aspettare un paio di ore, prenderla a martellata lungo le tre linee di giunzione, spogliarla della buccia ed estrarla intatta.
Questa sera sta cornuta ha resistito alla morte e l'ho aperta usando la morsa da banco a mo di schiaccia noce.
Funzione, dopo uno scoppio si è cominciato a criccare. Big Grin
La prossima volta la incido con l'UPA 3 Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#2
Ho sempre usato una martellata data sul cucuzzolo , è importante posizionarla su un anello metallico che la tenga diritta.
Cita messaggio
#3
A me in Polinesia hanno insegnato ad aprire la noce di cocco con un bastone di legno, tenendola in mano. Esiste un punto del fianco, non del cocuzzolo, dove battendo relativamente piano la noce si divide in due.
In questo video, al minuto 3.00, spiega qual é il punto in cui battere. Puoi usare un coltello da cucina ma non dal lato affilato.
https://youtu.be/T9bXoOa1qTg
Cita messaggio
#4
Interessante notare come noi occidentali ci mettiamo in crisi solo per aprire una noce di cocco ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#5
(01-10-2022, 08:05 PM)darix Ha scritto: ...... Esiste un punto del fianco, non del cocuzzolo, dove battendo relativamente piano la noce si divide in due.......

Grazie,
--Bello , anche il cocco ha un suo punto G -- Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#6
Esattoooo!!!
Ora però devi allenarti. Occhio che le noci di cocco sono lassative....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)