Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per tornio Angelini AVM AS125
#21
(02-13-2022, 09:59 AM)gcrimi2004 Ha scritto: Insomma poi hai risolto e come?

Ma dillo tu che lo sai dai.
Cita messaggio
#22
E' molto riservato Alfio e certe cose le tiene per lui Angel
Cita messaggio
#23
A parte il fatto che ha stretto la ghiera di registro di 2, 2,5 giri e questo ci sta.
Poi ad un certo punto è balenata l'idea che l'utensile non tagliava bene, lo sostituisce con un' altro vergine della stessa scatolina, stesso problema, cambia con un'utensile per alluminio e miracolo, tornitura perfetta.
Le prove venivano fatte su acciaio.
Credo che gli convenga imparare ad affilare gli utensili e passare all' HSS più indicato per le nostre basse velocità di taglio, oppure comprare merce buona e non economica in rete.
Non ci sghignazzo su, perché

Confesso che per lo stesso problema, a suo tempo sul mio, avevo sostituito i cuscinetti dell'asse mandrino, per un costo di 160€ Angry

Come giustamente dicono a Genova:
--L'esperienza è la somma delle prese in cul.--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#24
A parte il fatto che ha stretto la ghiera di registro di 2, 2,5 giri e questo ci sta. (mh un po' esagerato ... avrò chiuso la ghiera 5mm di movimento sulla circonferenza)

Credo che gli convenga imparare ad affilare gli utensili e passare all' HSS più indicato per le nostre basse velocità di taglio (Avendo fatto le scuole professionali , congegnatore meccanico si diceva una volta, lì si usavano utensili in k12 temprato alla bene e meglio  quindi andavano affilati più che spesso.
Non mi attira l'idea di usare HSS perché poi dovrei refrigerare. Unica alternativa le placchette  ..serie  ma quali senza doversi svenare????)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)