Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Contropunta naso lungo
#11
Mah....il pezzo lo prendi con l'estremità della contropunta, dove l'errore dovrebbe essere quasi nullo.
Non è che la prova che vuoi fare tu possa avere piuttosto a che fare con l'allineamento/disassamento del canotto?
Cita messaggio
#12
le macchhine belle e nuove di pacca o vecchie e brutte un loro erroro e i loro problemi intrinsechi li hanno la perfezione non esiste, confrontare il comportamento con la contropunta che uso di solito potrebbe anche essere un raffronto alla fine sara´comunque una valutazione molto soggettiva.
Per me alla fine i test non e´che son per far vedere che mi e´ venuta bene o meno ma se e´utilizzabile o meno per i miei lavoretti.
Resta beninteso e certo che se e´venuta bene potrebbe esser di spunto per altri per far la stessa cosa
Cita messaggio
#13
senza temprare ho fatto i promi test
messo una lunga barretta in alu tornita con la contropunta buona, montata la contropunta lunga ,un disastro!
balla anche a mano, smonto forse ho rimontato un cuscinetto al contrario, e´un barilotto strano , non si leggon le misure ma appena la sigla .
Cerco con poche speranze per i dati che ho e mi salta fuori che e´ub cuscinetto dei mozzi della fiat 850.
Qundi capisco che ha un verso di montaggio e va´precaricato in quel senso. rimonto tutto stringo un po´ e l.ago appena appena si muove girando a manina, spingo pesante col volantino della controtesta non cambia quasi nulla , sembra si alzi un filo e poi a girare sempre a manina come prima.
Provo a tornire, leggero leggero sembra corrispondere ma se carico come colláltra non ci siamo sbanda e sono solo su alluminio.
Provero´a tirare ancora il cuscinetto , sotto cé´un reggispinta e riverifico, se non migliora provo a cambiare i cuscinetti e se non va´ci sara´da sudare!
Cita messaggio
#14
La maniera più semplice di fare una punta girevole è quella di mettere un cuscinetto per la spinta radiale , magari a doppia corona di sfere ed un reggispinta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)