Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prove di testina veloce
#41
Semplice carlino, le ricette sono turche e chi le ha messe me sa che ha fumato troppo Cool Angel Rolleyes Ops è er Capo, che orrore che ho fatto, oltretutto è cucina giapponese, doooooppiiiiio ooorrore, mo me caccia
Cita messaggio
#42
Guarda che la foto è di Bepi , MDS fa solo l'operazione (difficilissima) di inserirla sul forum.... Rolleyes
Cita messaggio
#43
Confused 

Ecco .....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#44
sono ricette giapponesi.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#45
L'avevo scritto che è cucina giapponese
Cita messaggio
#46
(04-06-2022, 04:44 PM)CARLINO Ha scritto:  Come costruzione questo moltiplicatore è molto strano , con un rapporto 3/1 non si ottengono velocità altissime, bisogna poi utilizzarla con punte da foratura , non con frese , di piccolo diametro : ma allora , perchè la frizione ?

il ragionameto e´giusto, in piu´se vedo bene sto moltplicatore  ha la penna e non il tirante quindi non e´pensato per fresare.
la frizione servira´a salvar le punte piccole su una macchina in cui si presume che non ci sia la sensibilita´necessaria ,data la stazza, per fermarsi in tempo.
la punta si ferma e in automatico si ferma anche chi sta forando  Big Grin

Ragionando sulla frizione, nonn necessariamente solo per questa , in fresatura avrebbe poco senso comunque, troppo sforzo per asportare o impatamento e la fresa si ferma peccato che ho dentro lávanzamento automatico che continua a spingere e me la trancia .
Vabbe caso proprio giusto? mah ,anche se sto avanzando piano in manuale non so se faccio a tempo a salvare una piccola fresa se la tavola che sto movimentando pesa 200kg

morale della favola un moltiplicatore o un mandrino veloce e´sempre un ripiego ,l´unica alternativa e´avere 2 macchine distinte
Cita messaggio
#47
Concordo pienamente , per fortuna per le forature piccole ho un IM che va fino a 18000 giri , per le piccole fresature ho i due Emco e di recente ho implementato la fresatrice grande con il mandrino veloce.
Cita messaggio
#48
Sulla mia TOS ho anche la testa veloce (mai utilizzata, montata una volta, per vedere come si presentava) arriva a 6000 RPM
E quell'affarino anche lui permette i 6000 RPM, senza dover smontare le testa della fresa.
Comunque il corpo della testina, lo posso ripassare sul tornio per dargli una nuova giovinezza.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)