Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
metodo di costruzione dei morsetti
#1
https://www.youtube.com/watch?v=RWvfdDw90Eo
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#2
Interessante , un hobbista per farli spende dieci volte il costo di quelli commerciali.

https://www.googleadservices.com/pagead/...ARBF&adurl=
Cita messaggio
#3
Levategli YouTube Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#4
Beh , la costruzione di attrezzi per le MU fa parte degli esercizi che il neofita può eseguire per impratichirsi nelle lavorazioni meccaniche .... Rolleyes 

Quando hai un minimo di esperienza , queste lavorazioni sono una perdita di tempo ... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#5
A parte il radicale Leomonti
Qui si cerca non di far spendere soldi, bensì di far vedere come si fanno  certi lavori.
Punto!!!


E che minchia e che 'azz lo esprimo fra me e me. Angry
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#6
a me queste cosette che trova il grimi piacciono, non aprezzo molto i vari lavori che si vedono da India ecc , che lui non pubblica,lavorano in condizioni assurde e fanno lavori economicamente assurdi e sciteriati
Ma questi seppur antieconomici sono interessati.

Non nello specifico sti morsetti che son basilari. eh
Comunque sia per la cnc piccina me li ero fatti in alluminio con la fresa grossa, li bastano ed avanzano e mi piaccion di piu´che maneggiar ferraccio..mettici che senza interporre nulla non segno manco i pezzi .
nel settore cnc nane per morsetti fai da te pure di plastica da stampare di progettini ce ne son molti e se li fanno in tanti
Cita messaggio
#7
Photo 
Confesso che ho comprato dei morsetti a scala circolare, solo che uno è completo e due no, non solo, non sono componibili, perchè i passi  dei gradini sono diversi. Questi se voglio, me li dovrò ricostruire..
Vedo di trovare una figura per farvi capire di quello che parlo.

Quella sabbiata è la completa.


Allegati Immagini
   
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#8
Non sono radicale, ma volevo ironicamente dire:
Di vita, almeno io, ne ho una sola e in stato piuttosto avanzato. Se devo pensare di costruirmi tutte le attrezzature, di vite me ne servono tre, e quelle non so dove comprarle.
Preferisco quindi (o meglio, sono costretto) comprare - salvo casi specifici - le attrezzature di base già esistenti e collaudate.
Se poi qualcuno di voi ha una banca del tempo e/o delle vite, mi dia le coordinate.....

O magari sono solo lento.

P.S. Quelli del video non sono morsetti ma staffe!
Cita messaggio
#9
Leo , te lo appoggio ..... Angel   ....incondizionatamente ...


(Dopo una certa età , non abbiamo più bisogno di cose , soldi , donne Confused .....ma solo di TEMPO .....)

Meo quidem judicio .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#10
E' il solito discorso, sono capace di costruire viti ma non ci penso minimamente e vado dal ferramenta a comprarle : ho commentato che il video è interessante ma chiunque con un minimo di pratica è capace di fare quelle lavorazioni che non hanno nulla di speciale, sarebbe molto più interessante vedere come riescono a produrre il kit di staffe a quel prezzo....

Mario sono d'accordo , anche perchè avendo il tempo vedresti quante cose, soldi e donne ti ritroveresti...... Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)