Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piani per meccanica
#1
https://www.cnccookbook.com/surface-plat...9as8kCg%3D
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#2
Bel post ...... Rolleyes 

Un piano di riscontro è sempre un ottimo compagno di viaggio .....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
Un po pesante, ma tant'è  Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#4
Basta raccontargli barzellette e migliora molto.... Big Grin Scherzi a parte molti non hanno idea della delicatezza e della precisione necessaria per costruire un buon piano di riscontro : su un altro forum dove si discuteva sulle differenze e sulla convenienza di un piano in ghisa o in granito un utente ha dichiarato che preferiva quelli in ghisa , perchè in caso di danneggiamenti si potevano rettificare. Senza dubbio, a parte che lo si può fare anche su quello in granito , ma è un'operazione che può fare solo un costruttore : forse immaginava che era sufficiente una normale rettifica tangenziale....
Cita messaggio
#5
Una volta bloccai un mio collega, che lo voleva usare come incudine. (figlio di un bravo meccanico Angry )
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#6
Un genio ...... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#7
Il padre era il vecchio meccanico di dove lavoro, aveva fatto una ditta per la lavorazione di piccoli telescopi (solo Meccanica)
Al figlio più sveglio gli aveva intestato la ditta, al meno pratico gli aveva ceduto il suo posto di lavoro.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#8
Il meno pratico ha distrutto tutta l'attrezzatura...... Big Grin Comunque , per lappare un piano di riscontro ce ne vogliono 3 come si vede anche nel video , vanno usati a rotazione per la lavorazione per evitare che usandone solo due ci si ritrovi con un piano convesso ed uno concavo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)