Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccolo corno per incudine
#21
Bel lavoro Loner,
per migliorare le saldature ci vuole tanta pratica, quanti pacchi da 300 elettrodi hai consumato in vita tua?
Premesso che so saldare ma non sono un saldatore, quando inglobi della scoria pulisci bene con il flessibile e riprendi la saldatura.
Cita messaggio
#22
(04-06-2021, 10:17 PM)Giuvanin Ha scritto: Bel lavoro Loner,
per migliorare le saldature ci vuole tanta pratica, quanti pacchi da 300 elettrodi hai consumato in vita tua?
Premesso che so saldare ma non sono un saldatore, quando inglobi della scoria pulisci bene con il flessibile e riprendi la saldatura.

pacchi da 300 elettrodi??? penso di essere ancora nel primo! Big Grin comunque dovrei anche saldare al buio o almeno con poca luce per vedere meglio attraverso il vetro nero, invece preferisco farlo all'aperto per non respirare fumi nocivi e quindi vedo poco o niente attraverso il vetro. l'importante è che la saldatura tenga. la prossima volta che dovrò saldare qualcosa darò un altro po' di punti a questo cornetto dove vedo i buchi e pian piano dovrei arrivare a dargli un aspetto migliore.
Cita messaggio
#23
Usa la maschera elettronica che da la possibilità di regolare la luce che passa, il vetro inattinico ha questo problema.
Cita messaggio
#24
Usa la maschera elettronica ma controlla le batterie prima altrimenti stai come me una notte con le patate sugli occhi, Bepi ho detto patate non patata, magari fosse stata Big Grin Big Grin Big Grin Angel
Cita messaggio
#25
la maschera elettronica ho letto che deve essere di ottima qualità o si rischia di riportare danni gravi agli occhi. e quelle di qualità costano come 2 saldatrici.  Confused  il vetro nero almeno mi protegge gli occhi al 100% (tranne quando faccio scoccare l'arco per errore prima di aver spostato lo scudo!)
Cita messaggio
#26
Ne ho una pagata intorno a 100 € e funziona bene , si regola la sensibilità, il tempo di risposta e si ricarica con celle fotovoltaiche incorporate.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)