Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Manuale limatrice OPUS 140
#11
Adesso è più chiaro , non è la classica limatrice , ma una macchina che usa le lime come quelle manuali e può segare in alternato con apposita lama : tutto sommato è una macchina con poche applicazioni pratiche , mi sembra adatta ad un uso hobbistico......
Cita messaggio
#12
Veniva usata dai vecchi stampisti, credo che la usino anche i modellisti (modelli per fusioni)
La tavola può essere inclinata di +/- 15° nei due assi.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#13
(09-30-2022, 05:29 PM)thor Ha scritto: Visto, e Grazie. Sto spagnolo che chiede per la limatrice? Cool

Se vuoi ti do il suo cellulare
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#14
é il manuale di un'altra limatrice, ma fa vedere  come settare gli utensili (Lima, Sega, Pietra per lappare)
Con alcuni accessori utili.


Allegati
.pdf   All American rebuild.pdf (Dimensione: 2.73 MB / Download: 5)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#15
Molte grazie
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#16
Come saprete volevo rendere il taglio automatico.
Ho fatto due carrellini, con cuscinetti a sfere 22x8x8 che entrano giusti nella cave a T sui laterali della macchina.
Su questi carrellini si monta un tubo diam. 25 mm, su cui volevo fissare una morsa flottante.(ancora da finire)
Ieri sera per segare un pezzo di acciaio 30x52 mm, l'ho solo appoggiato al tubo che mediante dei pesi spinge il pezzo contro la lama.
Inizialmente ho usato una lama usata e la cosa faceva piangere.
Sostituita con una nuova passo 18 TPI, il taglio è aumentato in velocità. circa 20 min di tempo.
Con la lama montata dritta , non occorre riprendere la direzione di spinta ed il taglio comunque resta dritto.
Domani metterò il filmato e foto del risultato del taglio.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)