Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visita all'Osservatorio 17 Dicembre
#1
Grazie ai buoni uffici del nostro GCrimi,sarebbe possibile visitare l'Osservatorio dove passa il tempo tra un truciolo e l'altro.
Attualmente le ipotesi sono parecchie,da quelle piu' faraoniche-gruppo di 25 persone con visita privata possibile sia di giorno sia di notte- a quelle piu' modeste-un piccolo gruppo di fortunelli che si "imbucano"nel laboratorio e ammirano le meraviglie della meccanica fine applicata al celeste.
Pregherei quindi GCrimi di precisare i dettagli geografici e quanto si sentira' di voler spiegarci e pregherei chi e' interessato a farcelo sapere:
-ipotesi A = gruppone 25 persone diurno o notturno
-ipotesi B = visita carbonara di un ristretto manipolo di eroi ai misteri del laboratorio di GCrimi ed eventualmente visita al noto spacciatore di MU che credo sia da quelle parti.
La data viene lasciata volutamente in chiaroscuro perche' un conto e' organizzare 25 persone ed un conto un agile gruppetto.
Siamo a Vs.disposizione
un ringraziamento anticipato,comunque vada l'iniziativa, al nostro GCrimi
Cita messaggio
#2
Sarebbe una visita molto interessante , non ho mai osato chiederla per non creargli difficoltà , ma mi candido sia per il gruppone sia per la eventuale visita carbonara ...
Cita messaggio
#3
interessentante bisogna vedere se nella data predestinata riesco a liberarmi o tenermi libero.
Cita messaggio
#4
Errata Corrige
Ipotesi a) il gruppone da 25 persone è solo per la visita serale. Quella giornaliera non ha limiti.
Se si vuole andare dal mio spacciatore di fiducia,  lui il sabato mattino è aperto fino alle 12.00.
Se si vuole fare di giorno, possiamo di mattina andare dal Binda e pomeriggio in osservatorio a visitare le cupole con i telescopi, divagando di tecnologia. In mezzo devo prenotare dei tavoli in pizzeria o trattoria.

Mi dovete dire il giorno, perché devo chiedere l'autorizzazione al Direttore.
Questo può anche essere fatto la domenica, ma si perde il pellegrinaggio dal Binda.

Se si è un gruppo esiguo, ci si può imboscare nelle visite serali già programmate, vi posso dare le date e nell'attimo che si prevede cielo sereno si va ( preavviso max  di 3 giorni)
In inverno le visite iniziano alle 17,30 e finiscono verso le 20,00, io dovrò essere l'ultimo ad uscire.
 Mentre Voi dovrete arrivare per le 17.00

Le prime visite saranno il 30 novembre ed il primo dicembre Li di piantone ci sono anche io.
Ed il 2 dicembre e li posso essere come visitor.

Volendo si può prima fare quella diurna (un sabato) e poi quella notturna (quando  sarà sereno)

Tenete presente che le notti migliori sono quelle invernali quando la temperatura va sotto zero e l'aria è secca.
In cupola non ci sono i riscaldamenti.

Osservatorio astronomico di Brera-Merate      via E.Bianchi 46 23807      Merate (Lc)
Binda carrelli elevatori  Macchine Utensili Via per Airuno 14 Brivio (Lc)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#5
vale la pena fare la visita
l'anno scorso Pippo mi ha fatto girare tutto l'osservatorio ed è stato molto bello ed interessante
poi ho continuato il giro con la visita di un enorme capannone pieno di macchine utensili usati e infine concluso con la sua tana piena di gioiellini di meccanica
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#6
Bruno, vero che un hanno fa hai avuto l'esclusiva di quello che faremo.
Adesso la vedo come prova  d'esame per quello che succederà.

Carlino avvisa  anche Giomp, la Primula Nera del gruppo che gradirei conoscere.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#7
Cercherò di avvisarlo sicuramente ma è difficile : mi aveva detto che aveva preso un lavoro qui a Cernobbio ma non l'ho ancora visto.
Cita messaggio
#8
però ATTENZIONE
Pippo è un atleta
passo velocissimo
gradini a 2 a 2
mi ha fatto venire il fiatone (:
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#9
Attenzione il 26 ho degli impegni istituzionali (devo montare i mobili alla figlia)

Bruno, se qualche volta verrai a vela con me, ti metterò alla scotta del genoa.  Cool
 Altro che fiatone. Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#10
vi prego di non considerarmi,ma il 26 non posso causa anniversario nozze genitori 89/86 anni scuse per mancare non possibili
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)