Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Affilatrice Clarckson MK II
#31
Ragazzi siamo a posto , adesso Peppe ha imparato a postare le foto, devo dire anche di qualità abbastanza buona ,adesso ci inonderà di immagini.... Tutti noi speriamo che tra un lavoro ed un altro posti la foto di qualche bella ragazza...... Tongue
Cita messaggio
#32
Oggi ho terminato i tre accessori per l'affilatrice. (appena avrò un pò di pace, metterò le foto del manufatto)
Primi lavori affilatura punte da trapano ( ne ho un vassoio).
Sto pensando di mettere un'aspiratore, interponendo un filtro ad acqua, ( bidoncino di 20 lt [da vernice]                                                       Un tubo in PVC diam interno 45mm  che pesca fino a 20 mm dal fondo, con sopra calzato portafrutta a mo d' ombrello, 
(serve ad evitare i rigurgiti d'acqua  verso l'aspiratore, 2,5 lt d'acqua nel secchiello tappato, da sostituire tutte le volte che si usa l'aspiratore.
Basta 2 atm  di depressione.

Inoltre oggi all'area ecologica ho trovato una pentola inox panciuta, circa 5 lt e l'ho portata a casa.
Mi farò una centrifuga per pulire il liquido di raffreddamento della rettifica piana.
Pentola ruotante su di un'asse verticale, con sopra un coperchio con un buco grosso 1/2 di D, in modo di fare fuggire il liquido.
con 5000 RPM le particelle si depositano sul bordo, mentre il liquido esce dal centro.
Un contenitore più grande che contiene tutto questo macello, che raccoglie il liquido e lo manda alla vasca di refrigerazione.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#33
La pentola rotante  si chiama "separatore" .... è una tecnologia in uso per filtrare latte , vino , lubrorefrigerante , birra .... quant'altro .... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#34
Una pentola che gira a 5000rpm? Dovrai circondarla con una protezione corazzata!!
Cita messaggio
#35
Roba da pazzi, da non crederci, la Clarkson pur essendo nata in Inghilterra ha tutta la viteria in metrico.  Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#36
Si vede che Clarkson era un illuminato..... Big Grin
Cita messaggio
#37
Oppure è un copione, gli inglesi sono famosi per questo Cool
Cita messaggio
#38
Il sistema imperiale è farina del loro sacco e si vede..... Big Grin
Cita messaggio
#39
Questa notte ho  fatto il filtro ad acqua, mi resta solo di incollare i vari componenti con la pistola a caldo, solo vai a sapere dove l'ho messa.

Comunque:
Il corpo del filtro è un bidone in plastica di vernice da 20 lt.
Con circa 20 € ho comprato uno scarico per doppio lavello, che ho adattato ai miei desiderata.
bucato in centro il coperchio e montato un tubo che si ferma a 2 cm dal fondo.
Un po sopra il livello dell'acqua ci fisso uno schermo anti rigurgito (ricavato da un porta frutta in plastica, condannato alla discarica)
Disassato rispetto al centro c'è l'altro foro per il tubo di aspirazione, con una ulteriore trappola per l'acqua a forma semisferica, (ricavata dai pezzi dello scarico lavello).
Il carter di protezione attualmente è stato realizzato da una ciotola in plastica con tappo.
In futuro lo voglio fare carenato in lamiera.

Vediamo se riesco ad inserire un disegno in AutoCrimi.com.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#40
Mettere un paio di foto è troppo difficile ?   Angel
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)