Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Ubuntu 20 LTS
#1
per caso abbiamo un utente pratico di linux?
Cita messaggio
#2
a volte l'ho usato...
Cita messaggio
#3
ho una epson cx 3650,scanner e stampante collegata con cavo usb : lo scanner funziona regolarmente mentre se stampo il pc fa tutte le mosse classiche,prepara il file,appare il pop up "stampa in corso" e immediatamente dopo "stampa conclusa" ma in realta' lato stampante non avviene nulla ed i lavori restano in coda.
Il sospetto cade su "adress:localhost" che se cliccato rimanda ad un sito web.
Ma adress non dovrebbe essere la porta usb alla quale e' collegata la stampante? come identificarla,eventualmente?
Con Ubuntu 18 lts andava,ho dovuto fare l'aggiornamento causa crash
Cita messaggio
#4
per determinate quali usb sono attive il comando dovrebbe essere:  ls /dev/ttyUSB*

poi l'impostazione dovrebbe essere address: /dev/ttyUSBn , dove n syta per l'indice della usb relativa alla stampante
Cita messaggio
#5
Non ho ancora usato la 20 lts
Se vai su cerca, stampanti, ti apre una finestra dove puoi vedere se la stampante è attiva e se non lo fosse attivarla, cè anche un controllo accessi ma non credo che hai limitato gli accessi.
Cita messaggio
#6
vi ringrazio per i contributi,ieri ero a vaccinarmi e non ho aperto il pc,scusate il ritardo.
Nella sintassi c'e' qualcosa perche' da terminale mi da' errore,la stampante e' attiva ma qualsiasi lavoro anche la pulizia testine/pagina di prova si ferma in coda come "stopped".
Cita messaggio
#7
Torna winzozz che funziona tutto (o quasi ...  Big Grin )
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#8
non funziona piu' bene perche' lo stanno facendo troppo simile a winzozz
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)