Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pedale auto costruito per TIG
#11
Quando vuoi Big Grin

Ma io non sono bravo a TIG...
Cita messaggio
#12
(12-16-2022, 10:42 AM)SunTzu Ha scritto: No. Quella ha appunto solo la regolazione della frequenza del pulsato, ma manca la regolazione della frequenza AC. Il pulsato alterna valori di corrente diversi (che sia AC o DC), mentre l'altra, beh.. lo sai  Big Grin

Tra l'altro, proprio per questo motivo, stavo valutando se vendere la mia usata e prenderne una più recente

Proprio poco tempo fa, avevo risposto di là, su questo argomento (posso linkare?)

http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpb...82&t=30478

Parli di questa tecnica, che si può eseguire col pedale? Cambio di intensità dell'amperaggio?
https://www.youtube.com/watch?v=jwWw5WKBbc4
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#13
Bepi che hai fatto? Ora bisogna chiamare l'esorcista per stare tranquilli, non si cita mai lo dimonio, hahaha
Cita messaggio
#14
@GCrimi: con il pedale puoi dosare la potenza, quindi puoi fare tante cose divertenti, se sei capace.
Io non lo sono ancora  Big Grin
Presto dovrò tirare di nuovo fuori il Tig per saldare tante cose in alluminio che devo costruire (sempre per il 4x4 che sto restaurando) e conto, con la pratica, di migliorare nella gestione contemporanea di elettrodo, filo e pedale. Purtroppo ci vogliono ore dietro al casco per saldare bene.

Per quel che riguarda il pulsato: confermo che è quello del video, ma all'inizio usa quello automatico che può fare la tua macchina, regolando sia la frequenza che le potenze (picco e minimo): puoi ottenere lo stesso risultato con meno rischio di "impappinarti"
Cita messaggio
#15
Porka puzzola! Sad

Questa notte ho sbirciato il sito della Miller, hanno fatto delle saldatrici, che oltre ai miracoli, ti permettono di registrare su una chiavetta USB i parametri dei lavori fatti Blush
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#16
Peccato, potevi scrivere la lettera alla befana se guardavi prima ...... Wink
Cita messaggio
#17
Non ho osato guardare i prezzi, per non voler svenire in piedi. Undecided
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#18
Allora guardali steso sul divano... Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)