Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dado a T curvo
#1
Lavoro di tavola rotante.
https://www.youtube.com/watch?v=TIiv4QfyKYo&t=1859s
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Come complicare le cose semplici : il 99% delle seghe a nastro ha il gruppo motore-lama che ruota, questo ha la sega con la ganascia che ruota, si ha scarsa precisione e scarsa tenuta della morsa.
Cita messaggio
#3
Ne più e ne meno della sega a nastro che ho venduto ad MDS. Angel
Comunque è una modifica che si può anche fare sull' Aciera F3 di Alfio
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
Questa è nuova : per le fresatrici non esistono le morse girevoli ?
Cita messaggio
#5
Esplico meglio il mi pensiero.
Ci sono delle Deckel, comprate sull'usato che hanno la cava di rotazione della testa danneggiata, (conviene anche controllare questo particolare)  perché i relativi T-nut sono piccoli, mentre la gente li strizza a bestia.
Sulla Bridgeport, consigliavano di usare una chiave dinamometrica, (era un valore fra i 50 ed i 72 newton /metro, ....devo verificare) per evitare questi problemi.
Bisogna, ripassare la cava (ad esempio con on' UPA) e poi farsi dei t-nut più lunghi, in modo di sottoporre la ghisa a minor pressione.

Confesso che anche quando blocco un'utensile del tornio nella cartella, non stringo mai le viti alla disperata, basta il giusto e non si deformano le viti , come non si rompono le cartelle.

Alfio ha l' Aciera , come io la mia TOS con la testa orientabile e il piano orientabile, quelle della testa non si possono modificare di tanto, mentre quelli del piano possono essere lunghi come un platano canario, ma si riescono a calzare.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#6
Sulle teste o tavole girevoli , se progettate bene non ci dovrebbe essere la possibilità di rompere le scanalature per eccessiva stretta dei perni, le superfici da bloccare devono essere a contatto senza parti a sbalzo e quindi l'unica rottura possibile dovrebbe essere quella dei perni.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)