Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
questi morsetti mi piacciono
#1
https://www.youtube.com/watch?v=9FVavOy4GUw
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#2
Non ne sono cosi entusiasta ,a mio avviso perché applicano lo sforzo sulle guide concentrato in un solo punto , e questo non è il massimo per le guide stesse .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#3
Il "nostro"  This Old Tony produce lavori di pregio  .....

Diciamo che questi morsetti non fanno parte dei suoi pezzi migliori ...... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#4
Sicuramente sono meno efficaci dei morsetti laterali che ho realizzato.
Cita messaggio
#5
Grazie!
come sistema a me piace, molto basso ,piu`bassi di cosi`mai visti non intralcia in alcun punto
Alternative?
per grosse piastre ho forato la stessa e imbullonata al piano, tanto sovrametallo da buttare e i tiranti che sporgono e bisogna fare attenzione a non andarci a cozzare.
li metto in lista tra i prossimi lavoretti !
Cita messaggio
#6
C'è da dire che quando le piastre sono poco spesse un fissaggio laterale non è sicuro, i morsetti laterali funzionano bene dai 10 mm in su, anche se ho provato con lastre da 5 mm interponendo (per poter spiare tutta la lastra ) un blocchettino di altezza pari. Imbullonare sul piano è il sistema più sicuro, si perde metallo ma non si corre il rischio di rialzi improvvisi dovuti alla pressione laterale.
Cita messaggio
#7
gia`per me 10mm son pochini, quella e`roba che gia`per il ridotto spessore lavoro col pantografino
li` la soluzione dei problemi per roba ancor piu`sottile e`il piano aspirato tanto la macchina per forza di cose non e`in grado di lavorare cosi`pesante da strapparla dal piano.
Qesti invece mi van bene sulla fresatrice , nel video si vede bene che spiana tutta la superficie e punto di ingresso e uscita non hanno alcun rischio di collisione con lo staffaggio.
Per me poi che freso praticamente solo a controlo la svista di non mettere un testimone o un safe Z nei punti di staffaggio e`sempre dietro l`angolo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)