Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libro
#21
Non rammaricarti della mancanza dei manuali delle macchine , non sono di nessun aiuto per quello che vuoi sapere.
Cita messaggio
#22
Per le tue necessità, segui il consiglio di billielliot, poiché le dispense sono più come "tutorial". Il manuale del fresatore, essendo un manuale ha anche tanta teoria. Ps. Io ho sia il manuale del fresatore che il manuale del tornitore, e a me non piacciono, secondo me sono tenuti così in considerazione solo perché sono di fatto gli unici libri in italiano sull'argomento specifico. Ho letto tanti manuali anglosassoni (non solo di meccanica) e hanno sempre un taglio molto più pratico. Ad esempio nel campo dell'elettronica Practical Electronics for Inventors è la prova di quello che dico, un libro fantastico.
Cita messaggio
#23
Vediamo se riusciamo ad aiutare il Novello arrivo, ho trovato il manuale della macchina e lo schema di ingrassaggio però in francese, se va bene mi serve una Mail per inviarli perché mi dice che sono troppo grandi Sad
Cita messaggio
#24
Se si iscrive anche sul Forum  Usinages,  e poi va in Ressources e mette il modello della fresa, se lo può scaricare lui.
Oppure qui sotto:
Vai in manuali trovi quello della Gambin 11M
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#25
Non c'è bisogno di iscriversi con questo link l'accesso ai manuali è libero.

https://passion-usinages.forumgratuit.or...-brochures

Vuoi per forza far iscrivere tutti a questo forum francese, per par condicio dovresti pubblicare su Usinages link che obblighino ad iscriversi a CNC e MECCANICA
Cita messaggio
#26
Così facciamo crescere anche il nostro Forum Cool Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)