Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La banalità della morsa
#41
Magari e stato a tirare sul prezzo. Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#42
Mi sono trovato benissimo con questa morsa di una ditta italiana, non so se fa fare i pezzi in Cina ma è molto precisa e il materiale è eccellente , oltretutto l'ho pagata solo 400 € :

   
Cita messaggio
#43
Silvano, può darsi.....

La smonterò completamente, e controllerò che non ci siano problemi nei prismi che creano l'effetto discendente. Nel frattemto bloccherò le "ganaches" Big Grin Big Grin

@Carlino: quelle morse si assomigliano tutte, anzi, sembrano identiche e sarei curioso di capire se i componenti non siano scambiabili.
Non so se si tratti di cloni, o di un unico produttore che costruisce c/terzi. Quella che hai postato è identica alla mia, anch'essa comprata in Italia da una azienda di Bologna che, oltre a produrre in proprio morse non modulari, commercializza quelle di cui stiamo parlando.
Cita messaggio
#44
Carlo è uguale spiccicata alla mia G... che mi è costata €170 in più della tua, sarà per la banda laterale azzurra....... Dodgy

Comunque sia vedo che è molto imitata, evidentemente come progetto si evince che sia valido
Cita messaggio
#45
E' molto comoda e si riesce a piazzarla in qualsiasi punto della tavola : l'ho controllata con tutti gli strumenti che ho e non ho trovato errori se non frazioni di centesimo, imputabili ai difetti degli strumenti di misura e del misuratore più che a irregolarità della morsa..... Rolleyes
Cita messaggio
#46
Ripeto, la morsa in se, nelle sue parti fisse, alla base, sui blocchi porta- ganasce, sia fisso che mobile, e persino sulle ganasce discendenti, quando bloccate, è a ZERO.
Il problema è che il movimento discendente è irregolare nel senso della lunghezza della ganascia.
Come dicevo, smonterò tutto e vedrò se sarà possibile prima individuare, e poi risolvere il problema.
Cita messaggio
#47
Puoi provare mentre stringi a dare dei colpetti al pezzo per favorire una discesa uniforme delle ganasce : è cosa fondamentale una pulizia a fondo ogni tanto smontandola completamente ,la fresatrice spesso produce particelle infinitesime che non possono definirsi trucioli ma quasi granelli di polvere metallica.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)