Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fresatrice Aciera
Per portare la linea dove serve finirei per circondare tutto il locale, tanto vale fare u anello all'inizio ....i fili da passare non sono 3 ma 5 , c'è il neutro e la terra : con l'anello si risparmia sulla sezione , il rame costa.
Cita messaggio
Quando avevo la trifase nell'altro garage, la portante l'ho realizzata con filo da 6mm/quadri, e le derivazioni - sia 220(fase+neutro+terra) - che 380, col 2.5mm
Un po' esagerato, vero?
Cita messaggio
Neanche tanto ..... Rolleyes 

Quando costruivo amplificatori , il criterio di scelta del diametro dei conduttori era :

Diametro = 0.7  X SQR  (I)   (Radice Quadrata del valore della corrente ...... Wink )

Quando parte il compressore da 2.2 KW , scorrono 10 A ......per esempio .....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Negli amplificatori di potenza di un certo "peso", girano correnti molto alte e spesso, ho visto realizzare collegamenti critici, tipo condensatori da 47.000 e più microfarad, con barrette di rame pieno.

Mario, perchè hai smesso? Dovrei giusto sostituire il mio Nakamicihi PA5/II Stasys con qualcosa di più potente e veloce nei transienti, e con un forte fattore di smorzamento. Anche per questo, non amo i finali a valvole. Le ho solo sul pre.
Devo pilotare dei diffusori piuttosto bastardi...diciamo, demanding. Piccoli ma ghignosi come i pinsher.

Sono molto, ma molto OT.
Cita messaggio
Mario, perchè hai smesso?


Sono stato travolto dalla Meccanica .... Rolleyes 

D'altra parte le mie giornate hanno solo 24 ore  e non ce la faccio a seguire tutto .... Confused 


Fine OT
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
La tua formula corrisponde al criterio di massima che uso nel proporzionare i piccoli impianti, di solito uso 1 mmq per 2 A : quando si considerano questi nostri impianti "casalinghi " bisogna tener conto che, anche avendo tante macchine, l'hobbista difficilmente ne usa più di una ,al massimo il compressore in contemporanea con altro e in ogni caso per un tempo limitato . Si può essere quindi avari nella realizzazione considerando l'uso che ne si fa.....
Cita messaggio
Accessorio per l'Acera f3
https://www.youtube.com/watch?v=_LfDHK7ARP0
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Lo vedo anche adatto al tornio , comincio a fare qualche calcolo : mi sembra l'ideale per il cambio dei mandrini , i miei pesano dai 25 ai 30 Kg. l'essenziale è fare una struttura leggera per poterla montare facilmente sulla torretta , credo che userò le gambe in ergal del carrello del mio ultimo aereo che mi sono avanzate. Angel
Cita messaggio
Due sere fa, mi è morto l'inverter della Fresa, sono rimasto a piedi.
Oggi all'insaputa della moglie vado dal fornitore d'elettricità a chiedere per il trifase.
Se tutto va bene, riuscirà a fare andare tutte le macchine che ho, saldatrice compresa.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Buona......fortuna Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)