Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni su Aciera F3
#61
Si vendono rulli a pelo corto adatti agli smalti , il risultato è professionale cpn la superficie leggermente " bucciata"
Cita messaggio
#62
Carlino anche quelli di plastica, tipo spugna fanno un bel effetto buccia d'arancia, sconsigliavo quelli a pelo, anche corto perché spesso lo perdono, ma se di qualità allora ok
Cita messaggio
#63
Quelli a spugna devono essere resistenti ai solventi , certamente il rullo i peli non deve perderli . molte volte questo inconveniente deriva dalla diluizione della vernice, che se è troppo densa tende ad asciugarsi mentre la dai e da questo deriva la "depilazione " del rullo.
Cita messaggio
#64
Poliuretanica?????
Io pensavo andasse meglio  epossidica più resistente agli oli, mi hanno detto. 
Ma rulli senza pelo sarebbero quelli in gommapiuma?
Qualche link per i rullini ideali???
Grazie

(09-04-2021, 04:29 PM)gcrimi2004 Ha scritto: Sei stato in un colorificio per trovare il colore originale? o la fai Rosa Bordello?

Celestino rosa pallido  Big Grin
Cita messaggio
#65
Io preferisco la poliuretanica, gusti personali ma va bene anche epoxi, domani cerco i rulli adeguati Rolleyes
Cita messaggio
#66
L'ideale è dare la epossidica e come finale la poliuretanica : personalmente preferisco la vecchia nitro che riesco ancora a trovare.....
Cita messaggio
#67
L'epossidiche è più resistente, ma sensibile agli UV,(si sfarina)
La poliuretanica non è sensibile agli UV.
La poliuretanica è quella che danno alle auto e virtualmente non scolorisce mai.(durata sotto il sole < di 10 anni)
Sulle barche danno epox e poi a finire poly, come schermo anti UV
Poly tempo di applicazione 1,5 di ore dalla preparazione
Epox pochi minuti, a meno che non prendi quella per infusioni che va oltre la mezzora.
Per migliorare le caratteristiche dell'epox è consigliato fare una ricottura a circa 84C°
Esiste l'epox anti UV, e costa un po di più di quella normale.
Morale: dai poly e risparmi un pacco di soldi.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#68
Citazione:Morale: dai poly e risparmi un pacco di soldi.
A me pare di avere visto dei prezzi assai superiori della poly rispetto all epox.
Dov'è la trovi la nitro Carlino?
Cita messaggio
#69
io consiglio il RAL3027, l'ho usato sul mobiletto del Myford ed in salotto non stona affatto
Cita messaggio
#70
La nitro la trovo da un colorista vicino casa , te la fa con il RAL che vuoi....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)