Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita di olio
#11
Che fantasia ...! Oggi faccio due foto , ho già procurato tutto l'occorrente , guarnizione liquida e anche una sferetta da 6 mm : la sferetta mi è caduta durante lo smontaggio ( fa da arresto nelle varie posizioni delle manopole ) e si sa che quando cadono non le trovi più ... L'ho cercata invano e ho avuto un colpo di fortuna perchè la Tecnomeccanica ne aveva per un cliente , di solito trovi quelle da 1/4" che nel mio caso non andavano bene. Big Grin
Cita messaggio
#12
Lavoro eseguito , devo solo verificare la tenuta all'olio e fare ritocchi di vernice.

Scatola aperta:

   

Stato delle superfici ( veramente assurdo pensando che devono tenere l'olio) :

   

   

Guarnizione liquida :

   

Ho creato in corrispondenza delle spine elastiche piccoli piani inclinati per facilitare lo smontaggio:

   

Finalmente ho chiuso ( non è semplicissimo....) domani rifilerò la guarnizione e riempirò di olio . Oltre ai ritocchi di vernice fisserò le frecce sulle manopole con due vitine ( come sul tornio di Silvano ) ,per poterle smontare le ho dovute rimuovere con precauzione perchè erano incollate.

   
Cita messaggio
#13
Come al solito lavoro impeccabile, da copiare i piani inclinati per estrarre il coperchio, complimenti, Cool Rolleyes Big Grin
Cita messaggio
#14
Grazie , è stato un lavoro complicato , soprattutto per il fatto che nel mettere a posto il coperchio devono ingranare 4 ingranaggi nella posizione giusta : in pratica devono corrispondere le chiavette con la posizione delle cremagliere che spostano gli ingranaggi....un gioco quasi enigmistico.
Cita messaggio
#15
Carlo stai andando benissimo - è stata la migliore soluzione
Cita messaggio
#16
Bel lavoro !  Smile

Tutto sommato le superfici sono meglio di quanto potessi immaginare ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#17
Ho passato a mano una tela abrasiva da 120 per diminuire un po' le creste : mi chiedo con quale macchina le hanno rettificate , anche una limatrice non lascia la superficie così irregolare.....
Cita messaggio
#18
rettificate a CFN (Controllo Fuffa Numerico). dopo anni di mestiere,ancora mi stupiscono con la rozzezza di certe esecuzioni,dovuta credo a totale mancanza di comprensione della mecccanica di base.
Cita messaggio
#19
Oggi ho riempito d'olio il cambio , sembra che non perde più ....Lavorando su roba cinese non si finisce mai perchè, dal momento che avevo aperto tutto, ho pensato di coprire i contatti degli interrruttori marcia avanti/indietro sui quali, anche se non erano a vista, era sempre possibile un contatto accidentale, magari con i trucioli Stiamo parlando di bassa tensione di comando dei contattori , ma secondo il mio punto di vista qualsiasi contatto elettrico non deve essere accessibile con facilità.
Questi sono i contatti incriminati, sono staccati dal supporto:

   

Questa è la protezione che ho preparato :

   

Messa in opera :

   

Mascheratura molto approssimata per i ritocchi di vernice :

   

Rimontato tutto , sembra nuovo , mancano le manopole a lle quali devo fare la modifica per il fissaggio degli indicatori :

   
Cita messaggio
#20
Ah vabbe' ma qui siamo alla raffinatezza assoluta, pure in tinta Big Grin Big Grin Big Grin Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)