Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Godronatore per asportazione
#81
x Davide
materiale P.V.C. - conicità 10° - rpm 400 - godrone con spoglia

fatto precedentemente prova su parte cilindrica: tutto OK
sul conico invece qualche problema cè - non so se solo a causa dell'aumento di velocità in rotazione del godrone al crescere del diametro 
N.B. l'avanzamento del godrone è regolare perchè fatto in automatico
Huh Huh
Cita messaggio
#82
Hummm domani provo e ti dico
però 10 gradi non mi sembra facciano aumentare tanto il diametro...
Oh io sarò de coccio , ma a me quei 3 gradi in basso ............ Rolleyes
Sul funzionamento generale non credo che influisca gran chè mentre sono più perplesso sull' "ingramento" iniziale ... sembra quasi che ci metta un po' a partire in rotazione la rotella e ti sminchia tutto o almeno la parte iniziale sul metallo, mentre sulla plastica direi per tutta la lunghezza...
Ragionando come hai fatto tu, apparentemente non dovrebbe essere, ma va te a sapere la risultante delle forze di traslazione-rotazione-inclinazione cosa fa succedere al pezzo ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#83
boh io ho fatto una prova ed è venuto come sulla parte cilindrica ...non so che dire ... ho fatto anche un video che ho interrotto a metà e non si vede una mazza a causa del riflesso della luce ... fortuna che ho fatto due foto .
Pezzo diametro 23 e qualcosa
rotazione 280 giri
inclinazione 10 gradi 

domanda:
il reggispinta sotto la rotella è molto figo ma ... ruota in modo pastoso oppure libero ? cioè se dai un colpo alla rotella con il dito la rotella fa un paio di giri ? 
Se gira in modo "pastoso" quando ti avvicini alla plastica , nell'istante in cui i dentini toccano e la rotella si mette in moto ti sminchia tutto e perde il passo ... sul metallo risente meno di tutto ciò in quanto è più duro ...
Altro non so  Blush


Allegati Immagini
       
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#84
il reggispinta non è solo figo, ma serve per ridurre gli attriti in lavorazione e gira a vuoto che è un piacere, ( come le mie p...e) quindi il problema non è lì
i 3° che ti stanno nel gozzo Tongue non penso siano la causa, visto che uso il godrone con spoglia di 6° - i 3° = 3° reali
domani provo a girare più piano (280 rpm) come hai fatto te e vedo se funzia Cool
se no me nè farò una ragione - tanto godronature ottimali sul cilindrico, le ho ottenute con la procedura già descritta
però se non riesco un pò mi tira il ..... Angry Angel
Cita messaggio
#85
Big Grin Big Grin Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#86
Questo va proprio in contro tendenza.
https://www.youtube.com/watch?v=TVX7lU6X_Wo
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#87
Questo lavora per deformazione , non per asportazione , il risultato è scadentissimo..... Huh
Cita messaggio
#88
Se il metodo per deformazione, gli funzionava prima, non si capisce perchè non gli debba funzionare dopo, Big Grin Big Grin Big Grin 
in mezzo manca quel po di informazione (studio), per potersi adeguare alla differente situazione. Confused
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#89
Sta operando per deformazione con un godrone orientato in modo che lavora una minima parte ed essendoci l'altro che lavora con le righe diverse il risultato non può essere che quello , una graffiatura che sembra una godronatura.....
Cita messaggio
#90
Sad 

Video per "perditempo" ......
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)