Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ferrovie reali e in miniatura
#11
Perche' io lavori li, se ti serve qualche foto, misura o altro basta chiedere. Ogni tanto arrivano anche dei gruppi per lo piu' stranieri di appassionati che pagano un giro apposta per loro. Con il passo metrico in italia sono poche, in svizzera qualcosa in piu'.
Cita messaggio
#12
Grazie Andreido.
Cita messaggio
#13
Il tracciato sarà operativo, in DCC, gestito da PC con iTrain.
La lunghezza totale è 375 cm. Davvero pochi, per cui ho dovuto svilupparlo in altezza. dal piano base alla linea più alta sono poco più di 65 cm.
Intanto il disegno. Il programmo dedicato con cui l'ho progettato, non mostra bene le diferenze dimensionali fra i due scartamenti. Comunque, le 2 eliche più interne del complesso elicoidale di sx, sono in scartamento metrico.
A breve posterò qualche foto di quanto fin qui realizzato


Allegati Immagini
       
Cita messaggio
#14
ho realizzato all'eta' di 10 anni un 8 con materiale Rivarossi...il tuo plastico mi sembra l'equivalente ferroviario di una frittata di spaghetti.
Mi cavo il cappello...
Cita messaggio
#15
La parte piana è completamente ricoperta dagli strati superiori, tanto per fare un esempio , la piattaforma girevole sarà visibile ?
Cita messaggio
#16
Si, tutto perfettamente visibile. Il piano "terra" è a 80 e più centimetri dal pavimento. La zona della piattaforma ha, sopra di se, solo un elicoidale a una spira e il piano successivo lascia una luce di oltre 45 cm. I binari superiori saranno sostenuti solo da strutture sottili - profili 20x20 mm cavi in acciaio - il paesaggio urbano sarà solo sopra l'elicoidale principale, a sx, al piano terra sullo sfondo, e ci saraà un piccolo stabilimento industriale accanto all'elicoidale esterno, sulla zona grigia a 38 mm. dalla base.
Cita messaggio
#17
Immagino che avrai verificato la totale accessibilità in qualsiasi punto del tracciato.....
Cita messaggio
#18
Il tracciato è formato da tre mobili separabili, ciascuno su sei ruote robuste.
Volendo, si potrà comunque spostare anche senza separare i moduli.
Cita messaggio
#19
Domanda da ignorante: perchè quella mega spirale? Non rende il tutto molto meno realistico?
Cita messaggio
#20
Forse questione di spazio, ma lui non sa che in Svizzera  i treni superano delle pendenze molto più alte delle nostre. (Usano una cremagliera in mezzo ai binari)
Se no. come arrivano da Locarno a Domodossola?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)