Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smussatrice
#11
con Google  vengon fuori elettriche giganti e costose 
A prescindere , per il prezzo andava bene anche se era a menovella.
Grazie SunTzu per il linck e a gcrimi per l`erudizione.

Mi son sputtanato sti 16 euri , quando passan certe offertone bisogna esser rapidi
mi son costate piu`le placchette, 10 dritte che mi sembran tanto le stesse per tornitura e fresatura e 10 raggiate che saran per forza specifiche


ci sono un paio di video sul tubo riguardo a sta macchinetta, per rifinire dei bordini abbastanza estesi su ferraccio il tipo ci mette 40 secondi, dice che ci mette 40 sec .
Se tanto mi da tanto per i particolari che faccio che in genere sono in alluminio anche il compressorino timido due bottarelle dovrebbe reggerle.
Poi se funziona bene magari mi allargo l`uso ad altro , passare la smerigliatrice col lamellare vista la polvere che fa`e`una delle cose che mi piace meno
Cita messaggio
#12
Non capisco :
con questo modello posso fare gli smussi esterni con l'optional allegato AX207S
Con quella che hai tu Sun pare di no ?O sbaglio??
Cita messaggio
#13
La mia domanda era la diretta conseguenza del consumo di aria di questi utensili , con lo stesso peso e lo stesso ingombro si potrebbe usare un motore elettrico ,non credo che ci siano problemi a trovarne uno della stessa potenza e numero di giri.
Cita messaggio
#14
(09-09-2023, 12:20 PM)Alfio Ha scritto: Non capisco :
con questo modello posso fare gli smussi esterni con l'optional allegato AX207S
Con quella che hai tu Sun pare di no ?O sbaglio??

Quella smussatrice ha sotto un cuscinetto di guida appoggi il cuscinetto contro la parete (verticale o orizzontale) e con la fresa a 45° fai lo smusso.
Puoi farlo piccolo o più grande avvitando o svitando il collarino.

Ne più e ne meno di come lavora un pantografo manuale per legno.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#15
quelle elettriche son da 1500w, quella ad aria e`un piccolo manipolo, anche i frullini a frusta ,quelli potenti sono con manipolo piccolo ed un motore mica da ridere remotato alla frusta, ne ho 3, uno piccolino svizzero son 750w , e 2 italiani, 1800w il medio 2,7 il grosso ,lo stesso frullino come capacita`del medioma ad aria sta in una mano.
Che poi una turbinetta che eroga di lavorato ,ipotizziamo 1500w, ne consumi 2500 o piu`di energia come aria si sa`, le perdite di carico sono notevoli.
Gli utensili ad aria sono vantaggiosi perche`non scaldano anzi tendenzialmente diventan freddi poi l`utensile scalda e si compensa, e sono immuni da polveri e liquidi dellàmbiente di lavoro, un motore elettico pesa, ingombra, scalda e soffre delle poveri o altro.

Quste valuazioni a parte che per uso hobby  son relative ,a mia opinione, il punto di forza del cinesino e`il prezzo,  16 euro son niente, e`il prezzo di una pizza e una bibita  Confused
Cita messaggio
#16
Dipende sempre in che pizzeria vai  Angel
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#17
Confermo che è molto veloce, quindi a meno che non debba fare grossi lavori su lamiera, penso che per smussature occasionali qualsiasi compressore basti.

@Alfio: come ha già spiegato Giuseppe, ha il cuscinetto che fa da guida/battuta e lo appoggi sul collare. Fai tutto, interni ed esterni senza problemi. Il raggio minimo degli interni è 3,5 mm (il cuscinetto è diametro 7). È quindi anche molto comoda per svasare i fori, se non sono troppo piccoli.

È comunque molto leggera, con un motore elettrico diventerebbe più pesante.

p.s. obbligatorio l'uso delle cuffie perchè il rumore è forte
Cita messaggio
#18
non ho il problema ,sono mezzo sordo  Big Grin  Sad
Cita messaggio
#19
(09-08-2023, 11:51 PM)SunTzu Ha scritto: Un po'.. non so dirti con certezza perchè la uso su un compressore a vite industriale (quindi per me non è un problema), ma come tutti gli utensili pneumatici cinesi, non consuma poco...

edit: il secondo link adesso lo vedo a 15€?? Se fosse, non sarebbe da farselo scappare

Ordinato più di 10 giorni fa...........mai partito .
Non consegnato , mi sa errore nel fare i prezzi.
Mi offrono rimborso.
Cita messaggio
#20
Potrebbe essere... a me non è mai successo. Prova con un altro venditore.

Non l'aveva ordinata anche Lelef?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)