Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fresatrice Aciera
#91
Ciao , 
ulteriore problema : arrivato tecnico Enel e mi ha detto che per cambiare contatore , attualmente all'interno nel sottoscala,  va portato esternamente altrimenti non fanno il lavoro.
In pratica non dovrebbero esserci problemi visto che parecchi anni fa avevo già fatto i lavori di muratura e la relativa nicchia esterna per i contatori.
Ora attendo mio elettricista per sentire il suo parere ed i relativi suoi costi.
Cita messaggio
#92
Se è già predisposto serviranno solo i cavi,prese e qualche interruttore : nell'officina predisponi per un impianto a tubi esterni in modo che lo puoi facilmente modificare.
Cita messaggio
#93
(07-15-2021, 07:01 PM)CARLINO Ha scritto: Se è già predisposto serviranno solo i cavi,prese e qualche interruttore : nell'officina predisponi per un impianto a tubi esterni in modo che lo puoi facilmente modificare.

sì certo è già così tuttora
Cita messaggio
#94
credo sia interessante per alcuni di noi e per parecchi ospiti,che poi magari potrebbero considerare di iscriversi.
A contratto Enel operativo ed impianto avviato,potresti gentilmente condividere i dettagli?
-che contratto avevi prima
-quanti Kw hai chiesto, e relative spese fisse
-eventuali difficolta' che hai incontrato con enel per negoziare la conversione
-suggerimenti
ti ringrazio in anticipo,la materia come sai e' interessante e poco chiara
Cita messaggio
#95
Fra un sorso di birra e l'altro, seguirò quest'argomento con molta attenzione. (visto che in alternativa, dovrei comprare ancora sei inverter).
Mentre qui, attacco quattro prese al muro e risolvo.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#96
Sono assolutamente favorevole alla fornitura trifase , ritengo importantissimo quello che ha suggerito mgd966, perchè avere il conto economico di base ( poi ci potranno essere variazioni dovute al gestore o all sitauazione die locali ) aiuta moltissimo a prender una decisione : nel caso di dovesse optare per la fornitura trifase sarà risolto per sempre il problema della installazione di nuove macchine alimentate a 380 V, la eventuale installazione di un inverter sarà facoltativa e dedicata esclusivamente alla gestione delle velocità.
Cita messaggio
#97
Ciao , 
per quanto riguarda il mio caso attualmente ho  un la fornitura da 3Kw   monofase  con Enel Maggior Tutela , trasformando la stessa  potenza in Trifase  il costo per quanto riguarda la sostituzione del contatore da parte del fornitore ammonta a 54€.
Il problema che ho riscontrato con enel è che per cambiare la tensione devo portare fuori sia il mio contatore che quello di mio figlio, volendo guardare  è conveniente  perché 
facendo domanda per lo spostamento  del  contatore i costi superano  i 200€ cadauno, mentre nel mio caso pago solo le spese del cambio contatore perché a detta del tecnico enel  hanno l'ordine per ogni intervento di spostare all'esterno il contatore .

Se avete lo stesso mio fornitore  entrate qui registratevi e  cliccate su il mio contratto e da lì potete fare il preventivo per cambio tensione od aumento potenza: 
servizioelettriconazionale.it
Per quanto riguarda le spese a valle del contatore  io mi sono rivolto ad un elettricista quindi presumo che i costi saranno superiori rispetto a chi ha un amico che è in grado di farlo.
Seguiranno aggiornamenti
Ciao
Cita messaggio
#98
Se mi invierai il preventivo dell'elettricista (anche in mp ) sono in grado di controllare se ti ha fatto un prezzo onesto. Ops , non puoi in mp , dimentico sempre di chiedere al Tai Pan perchè non si possono associare allegati all'mp.....
Cita messaggio
#99
Ciao, arrivata ieri ma che faticaccia stare tra lago e.....monti in questi casi Confused

Arrivata col camioncino, messa col braccio sul mio ape tm703....legata per bene per effettuare 30 MT di ripida salita.
Montato dei ponteggi da edilizia e scaricata con paranco.
Fatta appoggiare su dei cingoli a rulli in acciaio ma non sterzanti.
Qui non è il posto definitivo ma solo per sistemarla poi dovrò fare un'altra salita assai ripida come posso fare per caricarla su ape senza montare di nuovo ponteggio e cosa posso usare per movimentarla tuttora in modo che.possa sterzare.
Grazie
Cita messaggio
Felicitazioni Alfio ...... Smile 

Quando l macchina è a casa , qualsiasi fatica viene ripagata .... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)