Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'affilatrice fatta in casa
#21
ok,grazie
fai con comodo la mia per ora e`curiosita`, con la BarbonStent affilo quel che mi serve anzi dovrei affrontare il costo di una mola al diamante ma della piccola taglia che uso c`e`poca scelta e costi alti, avevo aperto un post apposta poi ho esistato.
Comunque se non fosse per il costo materiali e altre robe in ballo un pensierino ce lo sto facendo, per me invece che partire da fusioni potrei ricavare i pezzi diretto al pieno, e fare il grosso a controllo ,potrebbe essere un lavoretto per l`inverno.
Hem prima che me lo dici... no, la Bonelle non mi attira, se devessi fare un affilatrice seria la faccio veramente seria e quindi Quorn niente derivati
Cita messaggio
#22
Partiresti dal pieno , ma ghisa o acciaio ? Con la ghisa credo che avresti più rigidità, i disegni li ho sul pc fisso che non ho ancora collegato : mi hanno rifilato un collegamento via radio che non mi piace per niente , oltretutto il mio pc fisso non ha il wi fi e dovrei comprare un power line sperando che funzioni....
Cita messaggio
#23
@lelef
Se mi dai la mail te li passo io , se non si offende Carlino , il costo e' uguale :o)
Cita messaggio
#24
ghisa, ho una grossa barra da decenni che non ho mai usato ,doverebbe essere un 80lunga un metro, a spanne ci dovrebbe uscire tutto, la ghisa si lavora comoda a parte la polvere che fa`.
per i disegni passo la mail a Imer dai che ti vedo preso
Cita messaggio
#25
Se li vuoi in fretta accetta l'offerta di Imer, in effetti sono un po' preso....
Cita messaggio
#26
Domanda per tutti:
Devo fare il filetto sulla colonna che porta la testa con le mole, la colonna e' cementata per forarla ho usato una punta da muro affilata per i metalli, adesso devo fare il filetto che a occhio rimane nello spessore della cementazione.
Si dovrebbe usare utensili brasati con placchette K20 , dovrebbero essere utensili verniciati di rosso ma trovo solo quelle blue vanno bene anche loro ?
Cita messaggio
#27
Il colore di solito e' abbinanto alla placchetta, comunque se sono k(per temprato) anche se son blu non cambia niente
Cita messaggio
#28
Stai parlando del filetto ( fresatura ) lungo la colonna o di fori di fissaggio ?
Cita messaggio
#29
Si la filettatura sulla colonna.
Cita messaggio
#30
Disegni ricevuti
Grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)