Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa devo restaurare ?
#21
"P.S. la parte rattoppata è a vista? Ho coperta dal midollino?
Nel primo caso avresti dovuto curare la disposizione delle venature.
Nel secondo caso devi verniciare le venature, per dargli continuità"

Avrebbe dovuto usare Betulla e non Abete
Cita messaggio
#22
@gcrimi2004
Dai ha indovinato un Palermitano e non indovina uno che abita a 30 km dal confine :O)
Per le venature le ho provate tutte e se guardi un pezzo ci son quasi riuscito, ma tanto alla fine viene coperto dal midollino quindi mi son stufato di cercare la vena.

@mgd966
Ha visto le foto, se già innamorato!

Adesso tra me e il proprietario c'è una diatriba , l'interno ovviamente non è perfetto mancano dei pezzi lui vuole stuccare tutto per rendere la campana liscia anche all'interno, io ho il dubbio che lo stucco avendo una rigidità diversa possa compromettere il suono, dopo discussione siamo arrivati alla tregua, prima si prova e poi si decide.
Cita messaggio
#23
Se restauri l'interno con asta di legno e levighi sicuramente hai un suono più pulito che se lo lasci come è
Cita messaggio
#24
Bel restauro ! complimenti.
Thor non sono sicuro di quello che dici... parlo da suonatore di digeridoo ...
Ne ho uno in bamboo , liscio all'interno , ma ne ho provato uno originale di eucalipto rosicchiato all'interno dalle termiti... sembra di vedere una "rosa del deserto" ... tutte le protuberanze creano delle armoniche che il suono risulta pastoso e caldo .
Dopo avere provato quello, il mio lo volevo mettere nel camino  Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#25
Questo strumento non lo conoscevo, mi sembra adatta ad uno con la tua personalità.... Big Grin
Cita messaggio
#26
Zavide , riesci ad ottenere il respiro circolare ? Blush
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#27
Zavide non ne ha bisogno,scatena semplicemente la sua irruente energia
Cita messaggio
#28
Si ci riesco, ma all'inizio è stata dura ... il problema è  avere una "mente tecnica" ... che pensa a come fare ... nel momento in cui per una attimo smetti, ecco che ti viene  Wink
Mi è stato molto di aiuto imparare con una cannuccia immersa in un bicchiere di acqua , ti accorgi che il sistema funziona, quando pur uscendo bolle d'aria senza soluzione di continuità tu respiri normalmente .
L'unico neo è che non è come andare in bicicletta ... se smetti si disimpara, non è la nostra respirazione naturale.
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#29
Davide, per sua natura il corno alpino funziona come una buccina, e se è ben levigato il suono aumenta di intensità poi io non suoo il corno alpino, al massimo, e esagero, "la trombo" Big Grin
Cita messaggio
#30
Big Grin 
chi ?
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)