Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa devo restaurare ?
#31
l'alpina
Cita messaggio
#32
Ah beh 
Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#33
(05-21-2023, 08:31 AM)thor Ha scritto: "P.S. la parte rattoppata è a vista? Ho coperta dal midollino?
Nel primo caso avresti dovuto curare la disposizione delle venature.
Nel secondo caso devi verniciare le venature, per dargli continuità"

Avrebbe dovuto usare Betulla e non Abete

E' fatto in Abete , perché dovevo usare betulla ?
Cita messaggio
#34
Se sei sicuro che è abete, come non detto, io sapevo che era fatto in betulla, ma tu lo vedi e il tuo giudizio è dirimente Big Grin
Cita messaggio
#35
Ieri sera l'esperto ha provato a suonarlo e funziona !
Volevo fare un filmato ma continuava steccare e non mi sembrava il caso.
Fa fatica a fare delle armoniche basse ma si può utilizzare , secondo lui la colpa è il tubo sotto il midollino che è schiacciato,
li non ho ancora operato devo fare dei semicerchi esterni per rimetterlo tondo, prossimo lavoro.
Comunque lui dice che sono in abete o larice , difficile trovare manufatti in betulla in Svizzera.
Cita messaggio
#36
le stecche erano la parte piu' interessante
Cita messaggio
#37
Ho assistito qualche volta a concerti di corni svizzeri e trovo che siano perfetti per esprimere la vena masochistica di quel popolo... Big Grin
Cita messaggio
#38
E' un popolo generalmente masochista,
pur di far valere la loro ragione si chiudono le palle in un cassetto e buttano la chiave.
Non lo dico con cattiveria ma dopo 22 anni che ne sono a contatto mi son reso conto che son cosi.
Cita messaggio
#39
Anche io ho vissuto 20 anni a pochi chilometri e ho avuto modo di studiarli : è un popolo che può vivere solo così come vive , chiuso in una nazione con tante regole che rispettano scrupolosamente.....
Cita messaggio
#40
se ben ricordo hanno il piu' alto numero di psicologi per abitante d'europa.
Noi abbiamo invece il piu' alto numero di avvocati per abitante....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)