Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punte gambo normalizzato
#1
So che esistono, ma non so dove trovarle....
Punte a forare a gambo costante (un po' come le frese, da dia A a diam F, per esempio, gambo 6, e via di questo passo).
Sulle Cnc non è il caso di usare il mandrino a forare, e per prendere correttamente le punte sulle pinze, quella è una caratteristica importante.
Qualche suggerimento?
Cita messaggio
#2
Saro' ignorante ma non ho mica capito cosa cerchi . Punte rettificate forse ?
Cita messaggio
#3
Punte, per esempio, 3mm 3.5mm 4mm etc, tutte con lo stesso diametro di gambo.

Cercando "punte gambo unificato" ho trovato le Hartner, che non sembrano male e hanno prezzi umani (parlando di HSS).
Appartengono alla serie 84805.
https://webshop.hartner.de/en/84805
Cita messaggio
#4
guardando il catalogo il concetto si chiarisce anche se i tedeschi le definiscono "a gambo rinforzato" in realta' permettono anche l'uso di una pinza per diversi diametri.
Imparato cosa nuova,giornata comincia bene
Cita messaggio
#5
Ah ok..... io uso un mandrinetto con un codolo cilindrico.... pero' sulla testa veloce c'e' una buona z. Di quelli fino a 6-7mm
Cita messaggio
#6
Si usano molto nel modellismo , gambo 3,2mm e diametri a scendere di decimo in decimo. si usano moltissimo per piccoli diametri ma non so se ci siano equivalenti per diametri superiori a 3 mm.
Cita messaggio
#7
Si, esistono anche per diametri non miniaturizzati. Quelle per modellismo, soprattutto microfrese, le conosco bene, ma appunto, coprono diametri piccoli.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)