Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Levigatrice
#1
[attachment=141]Ho avuto in regalo questa levigatrice che sarebbe finita arrosto Big Grin, ho deciso di restaurarla e riportarla a nuova vita, ha il pianetto inclinabile nei due sensi e il tenditore sulla ruota superiore, la cosa che non ha e che credo serva è la "spalla di appoggio del nastro sopra il pianetto. Spero di aver allegato bene le foto se no chi lo sente il Bepi Big Grin Big Grin Big Grin, gradite tutte le idee Rolleyes
Cita messaggio
#2
Quella è per vetreria, dove non serve il piano d'appoggio del nastro. (è nata cosi)
Ha tutto il carter para schizzi.
Per costruirgli il piano d'appoggio del nastro, ti devi svincolare dal pianetto orientabile e ti devi attaccare sulla carcassa della macchina (meglio),o sul banchetto sotto.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#3
bell'acchiappo,il motore sta bene?
Cita messaggio
#4
Il motore è OK Big Grin, pensavo di forare il carter in due punti e filettarlo e da lì far partire due bracci che tengono il piano d'appoggio a 90° Cool Bepi complimenti, è proprio da vetreria, che ocio
Cita messaggio
#5
Seguo con interesse .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#6
Giuseppe è nel suo campo ,dove lavora bisogna conoscere tutte le lavorazioni del vetro : mi sembra una costruzione robusta e si potrà senza dubbio adattare alla lavorazione del legno o anche del metallo.
Cita messaggio
#7
Molto tempo fa, quando lavoravo le ottiche, per i blanks di vetro (utensili di lavorazione) andavo presso una vetreria di Cisliano, dove lavoravano dischi di grosso spessore in vetro da finestra (boro float da 30 mm) e li vedevo le attrezzature che avevano e come le usavano.
Ma anche il vetraio vicino di casa, oltre alla macchina per biselli e per lucidare, ne ha una a nastro, (due rulli in verticale, col nastro che puccia dentro una vasca d'acqua e relativi para spruzzi).
Sai quando vedo qualcosa d'interessante, gli faccio delle radiografie visuali.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Cita messaggio
#8
A me magari non serve ........ma mi incuriosisce un sacco ........ Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#9
Beh, è un dovere/piacere rispinderti Big Grin dammi solo, il tempo per lavorarci Rolleyes
Cita messaggio
#10
La struttura è in ghisa converrebbe sabbiarla e forse cambiare i cuscinetti , forse avendo lavorato con liquido possono avere qualche problema : poi magari smontando vedi che sono ancora pieni di grasso....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)