Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maronna che silenzio
#1
Tutti in ferie? Oppure tutti accoppati dal caldo? Mi ero abituato a vedere i video postati dal Bepi, ora mi annoio Cool
Cita messaggio
#2
tirati su,coraggio
https://youtu.be/PUa3eqtvB0c?si=Fdb5QOpJ59umx937
Cita messaggio
#3
Big Grin Big Grin Big Grin bella vampirona Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#4
Ormai sono sempre in ferie, però hai ragione fa molto caldo :ma sempre meglio di alcune località italiane dove si sono superati i 40 °C, qui massimo 32°C.
Cita messaggio
#5
........o al Nord , dove il caldo si è attenuato , ma siamo castigati da un consistente maltempo ...... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#6
Hai avuto danni ? Mi sembra di aver capito che il peggio è toccato alla Lombardia.....
Cita messaggio
#7
Personalmente ho avuto danni limitati ; qualche ammaccatura sull'auto di mia figlia , una griglia del cofano perforata ; orto e giardino un po' lesionati dalla dimensione della grandine (circa come un mandarino .....) ma abbastanza rada .

A poca distanza da casa mia , qualche decina di metri , auto con cristalli sfondati ..... Confused 

Anche se i danni più gravi sono stati in Lombardia , il Veneto non è stato da meno ; abbiamo avuto  per tre giorni consecutivi eventi estremi che hanno colpito varie province .
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#8
Dobbiamo attrezzarci per questi eventi , anche se capitano una volta ogni tot anni , quando capitano si rischia molto : conviene investire per rafforzare case e tetti contro il vento e la grandine gigante, alla lunga si risparmierà.
Cita messaggio
#9
in Sicilia siamo andati letteralmente a fuoco
ma non per il caldo intenso che è stato devastante (a Messina di notte viaggiavamo sui 35 °)

incuria dei terreni privati (non scerbano più)
+
incuria dei terreni demaniali (non scerbano più)
+
interessi privati dei servizi di spegnimento incendi boschivi (i politici nazionali, non solo siciliani, fanno i contratti privatistici con società che hanno servizi aerei antincendio)
+
interessi privati sui terreni (pascoli)
=
una 50ina di picciotti piromani sguinsagliati nel territorio nel giorno di maggior caldo

scusate la mia franchezza ma conosco bene la mia terra
non si possono escludere episodi di autocombustione o incendi colposi (sigaretta accesa che vola via in autostrada)
ma il 99% sono dolosi
ogni anno è la stessa musica
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
#10
Mi fai ricordare che nelle foreste del Nord America ci sono torri di avvistamento per segnalare gli incendi al loro inizio ....

Poi la vastità degli incendi ( vedi anche le isole della Grecia ....) richiederebbe una "task force" europea ; il Canadair potrebbe raggiungere il rogo in poche ore ...


Ma per attivare questi presidi ci vorrebbe una classe politica pensante .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)