Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trapano a colonna ROSA HBO
#31
Nella mia cinese la filettatura si fa senza accessori e si imposta la profondità per avere l'inversione automatica a fine operazione.
Cita messaggio
#32
Mi viene in mente una frase detta spesso da Carlo1974:" -- I trapani fresa fanno cagare, ansi cagarissimo.--"  Angel Big Grin Big Grin
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#33
Dipende da quello che devi fare : nel caso di Carlo che faceva passate minime da 5 mm il trapano/ fresa era inutile, nel mio caso che faccio passate massime da 1 , 1,5 mm mi va a pennello.
Cita messaggio
#34
Anch'io ho un trapano-fresa  ( e perdipiù cinese...... Sad ) ; anch'io sono abbastanza soddisfatto ........ma non si può negare che i trapani-fresa siano macchine ibride , con tutto quello che questo può significare .... Undecided
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#35
Anche il mulo è un ibrido ma serve a qualcosa.... Big Grin
Cita messaggio
#36
La battuta era per far arrabbiare Carlino, Rolleyes ho fatto degli ottimi lavori con la mia Fervi T044, ma non tornerei mai più indietro.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#37
E' molto difficile che mi arrabbi , ci hanno provato in molti ma non ci sono riusciti : sono consapevole dei limiti della cinese e lo ero anche quando l'ho comprata , avendo spazio mi piacerebbe avere qualcosa di più professionale , farei le stesse cose ma con più soddisfazione.... Smile
Cita messaggio
#38
Piccole migliorie sul trapano.
a) il cannotto era tenuto su da una molla esterna, naturalmente la molla a spirale era sganciata dall' asse.
Dal disegno sul manuale, manca una boccola ed una vite di fermo. Ricostruita la boccola e montata la vite, il cannotto resta fermo, ma non ha la forza per rientrare.
Dovrei potergli far fare qualche giro in più, per caricare ulteriormente la molla...  credo che ridurrò il diametro della boccola.
b) Per alzare il piano di lavoro, serve una manovella con foro quadro da 16 x16 mm, ricostruita anche quella.
c) sono tentato di portare il motore a monofase e comandarlo col condensatore, almeno inizia a girare.
d) Vorrei montare un mandrino autobloccante, anche se quello a corredo è un Rohm.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#39
Con una molla ben regolata il cannotto deve salire molto lentamente, anche l'equilibrio indifferente è un buon risultato. Il mandrino che hai è con la cremagliera ?
Cita messaggio
#40
mandrino a cremagliera.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)