Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smussatrice
#21
Io intendevo la smussatrice a 15€.
A quel prezzo non c'è nulla.
Cita messaggio
#22
Si ho capito. Ma se era a 15 € perchè avevano sbagliato il prezzo, è normale che non ce ne sia un'altra Big Grin

Per me, come utilità e qualità che da al lavoro, è il mio miglior attrezzo pneumatico e rispenderei domani 60 € (ma ormai si trova anche a meno).

Come secondo migliore c'è la levigatrice a nastro pneumatica (è l'attrezzo che uso di più in assoluto, ma è più utile per carpenteria che per officina meccanica)

Di entrambi, non potrei più farne a meno  Angel
Cita messaggio
#23
Sicuramente l'aria non ti manca...
Cita messaggio
#24
Aria ne faccio tanta, confermo!  Big Grin
Cita messaggio
#25
Devi stare lontano da alcuni alimenti Confused
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#26
finalmente la macchinetta e`arrivata.
Consumo aria non esagerato.
Finche`si tratta di piccoli smussi ok se si affonda abbastanza credo che l`alberino balli e lascia qualche segnetto, a fare un po`asttenzione comunque ci si salva.
La regolazione nella mia e`mal fatta

Comunque sia nel complesso per i soldi spesi e conscio che e`una cinesata mi va`piu`che bene
Cita messaggio
#27
Posta una foto o un video del lavoro fatto ....
Cita messaggio
#28
@lelef se devi fare smussi profondi, parti più leggero e poi fai sempre una passata lenta di finitura. A me non lascia segnetti...
Anche perchè l'albero è imperniato sul cuscinetto che va in battuta sul pezzo e non dovrebbe avere molto spazio per vibrare

Poi cosa intendi che la regolazione è mal fatta?
Ci sono 3 grani a brugola:
- quella sulla ghiera, serve per regolare la lettura (ad esempio ti metti empiricamente a zero come profondità e imposti la ghiera a zero). È un lavoro da fare una tantum (se cambi inserti o quando sono molto consumati)
- le altre due sono da smollare entrambe per impostare la profondità. Non è comodissimo avere due brugole, ma è un sistema semplice, poco costoso (consono al tipo di macchinetta)
Cita messaggio
#29
la mia ghiera e`durissima quindi praticamente inutilizzabile, ho cercato invano di sbloccare l`anello dal resto `per sistemare lo scorrimento ma ,onde evitare danni alla fine ho lasciato cosi.
Credo sia dura perche`era serrato a morte, ho fatto una gran fatica a svitare il piattello ,quello con 2 brugole di blocco.
Adesso ho messo una regolazione che mi fa`uno smusso decente e non segna (su alluminio) quindi la profondita`e`regolata in funzione del risultato e non della misura.
ho preso a parte gli inserti di ricambio che sono arrivati molto prima della macchinetta, ho preso anche quelli per smussi raggiati ma, considerato il carico che avrebbero mi sembra utopia usarli .
comunque ci sono e li provero`
se non ingombrano nel manovrarlo al posto delle 2 brugole montero`dei pomellini zigrinati , prender la chiave per regolare se decidessi di far piu`passate e`scomodo.
Cita messaggio
#30
Hai! Adesso seipiù inguaiato di prima:
Foto con grani e foto con manopole.  Big Grin

La parola foto, non dovrei mai pronunciarla. Rolleyes

Comunque se riesci a svitare la ghiera, dopo aver pulito il filetto ed è ancora duro, non riesci a passare una limetta triangolare per dargli un po di gioco? O ripassare il filetto sul tornio?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)