Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Foratura
#1
A volte un ripasso elementare può servire anche ai più navigati ...... Rolleyes 

https://www.youtube.com/watch?v=sykjB7fS1Po
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#2
cè sempre qualche sfumatura nuova
Cita messaggio
#3
Le forature con macchine cnc, con punte con canaletti per il refrigerante sono sempre spettacolari...
Cita messaggio
#4
Interessante, da riguardare con più calma, per riuscire a memorizzare tutti i concetti.
Una cosa mi sconcerta, avevamo sempre usato le punte ad elica lunga per l'ottone e bronzo, per non farle ingozzare e quelle ad elica corta per l'alluminio, invece il prof. asserisce l'opposto: 
Elica lunga alluminio ed elica corta ottone e/o bronzo.
Altro problema:
lui dice che si possono riaffilare, ma la prima volta passate alla mola si perde il rivestimento della faccia di disimpegno e parte della protezione della punta si perde.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#5
Uso quotidianamente punte con fori di refrigerazione da 3 a 6mm per migliaia di fori su brall.
Sono fantastiche, consentono forature profonde senza dover saricare i truccioli.
A parte le prime tre che sono ancora illibate, tutte le altre sono riaffilate numerose volte e per fare un esempio: se nuova mi fa 1000 fori, riaffilata arrivo a 800 con stessi identici parametri.
Considerando che per farla impiego 2 minuti di orologio e posso farlo per tutte le volte che voglio, penso sia un buon compromesso.


Allegati Immagini
               
Cita messaggio
#6
Ottimo ripasso Grazie .
  Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .   
Cita messaggio
#7
@crimi : come logica il truciolo lungo esce più facillmente con l'elica a passo lungo ,mentre ottone e bronzo che fanno il truciolo corto trovano nel passo corto dell'elica la forza motrice che li può evacuare : come rileva giustamente Piccio se c'è il liquido a pressione che spinge i trucioli vengono via senza sforzo.
Cita messaggio
#8
Per voi ripasso per me studio, peccato la lingua, ma quest'anno lo faccio sto corso, mi sento tagliato fuori con solo due lingue Angry Angry Angry
Cita messaggio
#9
In che senso: --Lingua biforcuta?--  Big Grin
Comunque ci sono sempre i sottotitoli da attivare.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#10
Tedesco e francese, oltre latino e vari dialetti Tongue Tongue Tongue Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)