Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calibrazione per le misure interne.
#1
Repetita iuvant.
https://www.youtube.com/shorts/8DeDtdJtFiI
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Con quell'attrezzatura è difficile sbagliare una misurazione...... Big Grin
Cita messaggio
#3
Lasciando stare per un momento la cassetta dei blocchetti, per alesametro+micrometro di quella "razza", non bastano 2k euri....
Il mio problema, con l'alesametro sotto la fresa, è che per infilarlo bisogna spostarsi con la tavola, e ritrovare esattamente il centro per eventuali, ulteriori passaggi di alesatura, è cosa di dubbia/laboriosa riuscita, se si cercano i centesimi. E l'alesametro, a quello serve. E non ditemi che tanto c'è il visualizzatore. Me ne fido fino a un certo punto, a meno che non si tratti di righe di grande qualità.
Cita messaggio
#4
Avendo i visualizzatori i millesimi ,anche se sono scarsi il centesimo dovrebbero segnarlo....
Cita messaggio
#5
un numero impressionante di zeri poi saranno pollici...da noi con il calibro degli studenti ITIS fai meglio
Cita messaggio
#6
Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#7
Le righe con gli occhi a mandorla hanno una ripetibilità un po' approssimativa...
Cita messaggio
#8
Sono quelle con gli occhi a mandorla che sbagliano o quelli con gli occhi da occidentale, che non le hanno montate in modo corretto e non le hanno neanche caratterizzate (tarate) ?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#9
gcrimi2004: ce l'hai con me? Se ci fossero problemi di montaggio/taratura, si avrebbe un errore costante, o pensi che io sia così pirla da averle montate lente?
Cita messaggio
#10
Non ti preoccupare, non ce l'ho con nessuno, ma spesso ci si convince che c'è un problema, mentre il vero problema sta da tutt'altra parte.
Quando ci si concentra su una cosa, si riduce il campo visivo, a volte conviene allontanarsi, per avere una visione più ampia delle situazione.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)