Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco Cartella RAPID M per inserto troncatura
#1
Ciao a tutti,
Se magari bazzicando su vari siti di marketplace italiani/oltralpe ,vi capita di vedere una cartella Rapid tipo M , n217, fatemi un fischio. La sto cercando 
La vorrei acquistare per utensile troncatore.

[Immagine: 4866124808.jpg]
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
#2
https://gls72.it/535146-thickbox_default...i-t089.jpg

Ti conviene cercare un utensile come questo lo usi in qualsiasi cartella e funziona con le placchette , quello che hai postato si usava per le barrette trapezoidali da taglio in HSS.
Cita messaggio
#3
X carlino : vero, (peccato i costi) :
Pero' la cartella M la potrei adattare per ospitare il portautensile a placchette...... (fresando opportunament).
Peccato inoltre non avere una fresa : i porta utensili me li farei io Smile
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
#4
Procurati un blocco di acciaio e ti metto a disposizione la mia attrezzatura per costruirtela
Poi t'annirichi tu
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#5
Grazie GCrimi per la generosa offerta. 
Raccolgo un po di idee, anche in relazione a questo :https://www.cncmeccanica.com/showthread....7#pid18237.
Gli errori e gli abbagli stanno nell'idea e nel progetto : la corretta strada, in chi ci è gia passato.
Cita messaggio
#6
Modificare le cartelle non è una buona idea , di solito sono temperate, non è semplice modificarle : puoi fare questo portautensile facilmente , comprando solo la lama e le placchette, ma serve una fresatrice e l'esperienza per usarla. Te lo farei volentieri ,ma conosci la mia situazione per averla toccata con mano, prova a consultare gcrimi.
Cita messaggio
#7
Se la fai per lama in HSS, conviene farla con la sede porta lama in su, (angolo uguale all'angolo di spoglia) in modo d'avere un utensile a profilo costante e devi solo molare la faccia anteriore del tagliente.

Le torrette a quattro posizioni, sembra che non si possa regolare l'utensile in altezza, ma se andate nei vari cataloghi, vi renderete conto che a parità di gambo, i vari taglienti si trovano tutti alla stessa altezza. Tongue
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#8
"Le torrette a quattro posizioni, sembra che non si possa regolare l'utensile in altezza " Questo è un tuo pensiero , se si verifica questo vuol dire che la torretta è troppo piccola per il carrino .
Cita messaggio
#9
No, mi riferisco ai Cazeneuve che di regola vengono venduti con quella torretta, ma anche al mio Fervi.
Poi una la cambia, quando si trovano porta placchette che hanno la stessa altezza utensile e si possono montare in quelle torrette
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi er brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)