Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rame berillato
#11
Ti prendevo in giro per il berillio  Big Grin Big Grin Angel

Quella lega ne ha intorno allo 0,8% in peso... cioè quasi niente. E non si consuma abbastanza in fretta perchè tu assuma dosi rilevanti. Il berillio è comunque presente in piccole dosi in molte piante e minerali e il corpo umano è in grado di metabolizzarlo senza conseguenze, in piccole quantità.

Comunque, sicuramente, per un martello in rame berillio, l'uso meno indicato è quello in cucina  Big Grin Big Grin Big Grin Tongue
Cita messaggio
#12
a) Da piccolo, andavo a vendemmiare e dopo la pigiatura, il mosto veniva addensato dentro una caldaia di rame.
Ricordo che mio nonno metteva dentro un pezzo di coccio, perché: -- il rame è velenoso!--

b) Un mio amico, tutte le volte che beveva dell'acqua, accusava della pesantezza di stomaco: --Sai tutte le domeniche vado a Fiumedinisi contrata San Carlo a prendere l'acqua sorgiva e quella è veramente buona--
Risposta: -- Si ma quella sorgente è il canale di scolo delle miniere di rame che ci stanno sopra e quell'acqua è piena di rame, piombo, arsenico ed pochissimo argento ed é velenosa.--
Ha smesso di andare a prenderla.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#13
e' diverso ... una cosa e' una padella in rame e un altra cosa sono le polveri o i residui minerali ben piu' pericolosi
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)